Luiz Gustavo, il Milan sfida la Juventus

Luiz Gustavo, il Milan sfida la Juventus

Il club rossonero ha messo nel mirino il centrocampista brasiliano, che piace anche a Fassone e Mirabelli. Ma attenzione: su Luiz Gustavo c’è anche la Juve

Il mercato del Milan potrebbe non essersi chiuso con l’arrivo in prestito secco di Gerard Deulofeu. Sotto traccia, infatti, Adriano Galliani sta cercando un centrocampista che possa alzare il tasso tecnico del reparto, garantendo a Vincenzo Montella un’alternativa in più in quel preciso settore. Secondo le ultime indiscrezioni, in cima alla lista dei rossoneri c’è Luiz Gustavo, 29enne regista del Wolfsburg.

Calciomercato Milan Luiz Gustavo

Il giocatore piace parecchio dalle parti di via Aldo Rossi, ma ci sono almeno un paio di ostacoli che rendono complicata l’eventuale operazione. Il primo è rappresentato dalla valutazione del regista brasiliano, che si aggira intorno ai 18-20 milioni di euro. Troppi, decisamente troppi per le precarie casse del Milan. Inoltre, su Luiz Gustavo è forte l’interesse della Juventus, che ha già effettuato un sondaggio con il club tedesco.

Cinesi Milan

Tuttavia, stando alle voci di mercato, il Milan potrebbe fare un tentativo, magari con vista su giugno. Luiz Gustavo, infatti, piace anche ai futuri dirigenti milanisti, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, che potrebbero tornare sul calciatore in estate qualora quest’ultimo rimanesse in Bundesliga fino al termine della stagione.

Argomenti