Lukako, qual'è il problema?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lukako, qual’è il problema?

Lukaku Inter

7 goal in 10 partite di campionato

Non è semplice comprendere alcune critiche che vengono rivolte al centravanti dell ‘Inter che in questa prima parte di stagione ha già realizzato 7 goal in 10 partite di campionato, e grazie anche alla sua presenza ha fatto segnare i suoi compagni.

Romelu Menama Lukaku Bolingoli (Anversa, 13 maggio1993) è un calciatore belga, attaccante dell’Inter da questa stagione e della nazionale belga.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

ROMELU LUKAKU
ROMELU LUKAKU

L’8 agosto 2019 viene acquistato dall’Inter per 65 milioni di euro più 10 milioni di bonus, che lo rendono il giocatore più costoso nella storia del club nerazzurro.Sceglie di indossare la maglia numero 9, appartenuta in precedenza a Mauro Icardi.

Esordisce in Serie A il 26 agosto successivo nella vittoria per 4-0 sul Lecce, realizzando il terzo gol dei nerazzurri.Il debutto in Champions League avviene il 17 settembre contro lo Slavia Praga (1-1). Quattro giorni più tardi segna la sua prima rete nel derby di Milano, realizzando il gol del definitivo 2-0 dei nerazzurri.

Come dice il tecnico belga Jacobs che lanciò il centravanti a 16 anni: “Lukaku? E’ un ragazzo positivo. Non sarà Messi ma segna, qual è il problema?”

Il belga in campionato ha segnato 7 gol in 10 partite di A, roba da bomber di razza che solo gli stolti e i prevenuti non vedono.

E una rete come quella al Rigamonti, pregevole quanto preziosa e determinante, rivela che Big Rom non è solo un totem da piazzare dentro l’area per fare a sportellate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2019 18:02

Milan, tutti uniti per la svolta: parola di Pioli

nl pixel