L’ultimo numero della rivista Charlie Hebdo all’asta su eBay

Nella giornata di oggi è stato pubblicato il nuovo numero della rivista Charlie Hebdo. Da qualche ora su eBay è possibile trovare diverse copie all’asta

chiudi

Caricamento Player...

Charlie Hebdo, il giornale appena uscito, è introvabile. Annunciato con una tiratura di un milione di copie, alla fine è stato stampato in 5 milioni, ma nemmeno ciò è stato sufficiente per appagare la curiosità, lo spirito di partecipazione, la voglia di ritrovarlo in edicola, delle persone.

Il nuovo numero della rivista satirica francese Charlie Hebdo ha fatto prendere d’assalto le edicole francesi  fin dalle prime ore della mattinata e la rivista è andata esaurita in tutti i punti vendita.

Il numero di Charlie Hebdo in uscita oggi mostra in copertina Maometto che piange con l’ormai celebre frase “je suis Charlie” e “Tutto è perdonato”.

Vista la grande richiesta di questo numero alcuni possessori della rivista hanno deciso di metterlo all’asta su eBay. Già da qualche ora infatti sul noto portale di aste online è possibile trovare diverse offerte dedicate al primo numero di Charlie Hebdo pubblicato in seguito alla strage alla sede della redazione di Charlie Hebdo  e all’assalto al market kosher parigino . Alcuni utenti vendono l’ultimo numero della rivista a 20-30 euro ma ci sono anche utenti che sono arrivati a chiedere fino a 11.000 euro per una copia della rivista satirica.