Attacco in allevamento: branco di lupi uccide quattro puledri

Attacco in allevamento: branco di lupi uccide quattro puledri

L’attacco ai puledri è avvenuto nell’allevamento romano dedicato alla conservazione del prezioso cavallo lipizzano, patrimonio Unesco.

Tragedia in un allevamento vicino Roma dove, nella mattinata di mercoledì 24 maggio, quattro puledri sono stati azzannati e uccisi da un branco di lupi. Solo due dei predatori sono stati messi in fuga, mentre il terzo era già scappato.

puledri

L’aggressione

La tragedia accade nell’allevamento Statale del Cavallo Lipizzano del Centro ricerca Ingegneria e Trasformazioni Agroalimentari di Montelibretti, alle porte di Roma. A darne notizia è stato il Crea, riferendo che il personale è intervenuto quanto prima possibile.

Tuttavia, al loro arrivo erano già morti quattro puledri Lipizzani: una puledrina di appena sei mesi, Rubina, è stata sbranata, mentre gli altri due sono collassati dopo l’attacco selvaggio. Questa è la prima volta che l’allevamento romano è teatro di un attacco da parte dei predatori.

Il fatto accade solo quattro giorni dopo la notizia dell’aggressione da parte di un lupo che ha strappato un cane dalle braccia della sua padrona e lo ha sbranato.

Argomenti