Lutto tremendo: addio a Castillejo, morto nella furia di DANA a Valencia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto tremendo: addio a Castillejo, morto nella furia di DANA a Valencia

Guanti portiere

José Castillejo, ex giocatore del Valencia, è morto a 28 anni durante la tragica alluvione che ha colpito la regione di Valencia.

La terribile alluvione che ha recentemente devastato la regione di Valencia ha colpito duramente la Spagna orientale, causando più di 150 vittime. Tra queste, anche José Castillejo, ex calciatore del Valencia, che ha perso la vita a soli 28 anni. Castillejo, originario di Valencia, aveva costruito la sua carriera calcistica all’interno del settore giovanile del club giallorosso, i “Pipistrelli,” prima di continuare il suo percorso in altre squadre della Comunità Valenciana.

L’ondata di piogge torrenziali, causata dal fenomeno meteorologico estremo noto come DANA (“Depresión Aislada en Niveles Altos” o “goccia fredda”), ha colpito duramente numerose città e villaggi, lasciando dietro di sé devastazione e perdite umane.

La morte di Castillejo ha toccato profondamente il mondo del calcio locale, che si è mobilitato per ricordare il giovane giocatore e per aiutare la comunità in questo momento tragico.

tornado, tromba d'aria
Leggi anche
“Mancanza di rispetto”: bordata di Cassano a Simone Inzaghi

Il ricordo dei club in cui ha militato José Castillejo

In segno di lutto, il Valencia CF ha reso omaggio a José Castillejo sui propri canali social, ricordando il suo percorso nelle giovanili del club. Il messaggio del Valencia recitava: “Il Valencia CF piange la scomparsa di José Castillejo, vittima della tragedia causata dalla DANA.

José è cresciuto nelle nostre giovanili e ha giocato in varie squadre della Comunità Valenciana. Riposa in pace.” Anche il CD Eldense, altro club in cui Castillejo aveva militato, ha voluto ricordare l’ex giocatore. Esprimendo il proprio dolore per la scomparsa di un atleta che, seppur giovane, ha lasciato un segno nella squadra rossoblù durante la stagione 2015/16.

Solidarietà del mondo calcistico e sospensione delle competizioni

In risposta alla tragedia, diversi club e giocatori della regione di Valencia si sono mobilitati per aiutare le famiglie colpite dall’alluvione. Tra questi, anche alcuni giocatori del Valencia attuale, come Maximiliano Caufriez e Jesus Vazquez, sono stati visti allo stadio Mestalla per raccogliere beni di prima necessità per i residenti sfollati.

La Federazione calcistica spagnola ha inoltre sospeso tutte le competizioni previste nella Comunità Valenciana, incluso il match tra Valencia e Real Madrid. In segno di rispetto per le vittime e per permettere alla comunità locale di concentrarsi sulla gestione dell’emergenza.

La morte di José Castillejo rappresenta una delle tante vite spezzate dall’inondazione. Questo giovane, che aveva sognato di sfondare nel calcio, viene ricordato come una vittima della furia delle acque che hanno colpito la sua terra natia, lasciando un vuoto difficile da colmare tra i suoi amici, compagni di squadra e familiari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2024 16:49

“Mancanza di rispetto”: bordata di Cassano a Simone Inzaghi

nl pixel