Tragedia nel mondo della radio: il direttore di Virgin Radio, Alex Benedetti si è tolto la vita nel suo ufficio a Milano a soli 53 anni.
Il mondo della radio è in lutto per la tragica scomparsa di Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio. Il dj e conduttore radiofonico, 53 anni, si è tolto la vita nel pomeriggio di oggi, gettandosi dal suo ufficio in via Turati, nel centro di Milano. Il dramma si è consumato a pochi passi dal consolato americano, in una zona centrale e trafficata della città.
![candele ceri](https://newsmondo.it/wp-content/uploads/2023/10/SH_candele_ceri_lutto_chiesa.jpg)
Chi era Alex Benedetti: addio al direttore di Virgin Radio
Alex Benedetti, come riportato da Leggo.it, ha vissuto un’intera esistenza all’insegna della musica. La sua passione per questo mondo è nata fin da giovanissimo: già all’età di 13 anni, infatti, aveva iniziato a lavorare nelle discoteche, muovendo i primi passi come dj.
Negli anni ’80, Benedetti è riuscito a farsi notare, costruendo un percorso professionale solido e guadagnandosi un posto di rilievo tra i dj dell’epoca. La svolta decisiva per la sua carriera è arrivata però nel 1994, quando è entrato a far parte di Radio Italia Network. Da quel momento, il suo nome è diventato un punto di riferimento nel mondo della radiofonia italiana.
Nonostante l’impegno nel settore radiofonico, non ha mai abbandonato la sua attività di dj, continuando a coltivare la sua più grande passione. Il suo talento e la sua dedizione lo hanno portato a ricoprire il prestigioso ruolo di direttore di Virgin Radio, emittente appartenente al gruppo Mediaset.
Il drammatico gesto: cosa è successo
Le autorità sono subito intervenute sul posto, aggiunge Leggo.it, con la polizia che ha avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto. Secondo le prime informazioni, il gesto di Alex Benedetti sarebbe stato ripreso anche dalle telecamere di sicurezza del palazzo. Inoltre, è emerso che il direttore di Virgin Radio avrebbe lasciato una lettera d’addio, il cui contenuto non è ancora stato reso noto.
È morto #AlexBenedetti direttore di Virgin Radio, dj e conduttore radiofonico.
— Vania Toni (@VaniaToni1) February 10, 2025
Secondo le prime informazioni,
si sarebbe gettato nel vuoto dal suo ufficio di via Turati a Milano. pic.twitter.com/Nb5GJrS5z1