Lutto improvviso: addio al giocatore nazionale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto improvviso: addio al giocatore nazionale

campo da calcio di notte con luce

Il giovane centrocampista della nazionale ecuadoriana Marco Angulo, 22 anni, è deceduto in un incidente stradale a Quito.

La notizia della tragica morte di Marco Angulo ha scosso profondamente la nazionale dell’Ecuador e il mondo del calcio internazionale. Il giovane centrocampista, considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione, è deceduto a 22 anni in seguito a un incidente stradale a Quito.

L’incidente, avvenuto oltre un mese fa, ha coinvolto diverse persone e ha causato complessivamente tre vittime. Oltre ad Angulo, hanno perso la vita Roberto Cabezas Simisterra, terzino dell’Independiente Juniors, e Victor Charcopa Nazareno, che non era un calciatore professionista.

Volto oscurato di un uomo
Leggi anche
Giulia Cecchettin, lo zio fa ascoltare l’ultimo messaggio vocale ricevuto dalla nipote

Una carriera promettente interrotta tragicamente

Marco Angulo aveva iniziato la sua carriera all’Independiente del Valle, squadra in cui ha mostrato rapidamente il proprio talento. Uno dei momenti più alti della sua giovane carriera è stato il contributo fondamentale alla vittoria della Copa Libertadores Under 20 nel 2020. Successivamente, è stato promosso in prima squadra, guadagnandosi un posto di rilievo.

Il suo talento ha attirato l’attenzione anche a livello internazionale, portandolo a firmare con l’FC Cincinnati nella Major League Soccer (MLS). Tuttavia, dopo una stagione, Angulo aveva deciso di tornare in patria, unendosi alla Liga Deportiva Universitaria de Quito (LDU Quito).

Sebbene non fosse un titolare fisso della squadra, che attualmente guida la classifica del campionato, il giovane centrocampista ha dimostrato impegno e dedizione. Nell’ultima partita disputata il 6 ottobre, Angulo è entrato in campo negli ultimi minuti, contribuendo al successo della sua squadra: un momento che purtroppo sarebbe stato il suo ultimo.

L’addio del giovane giocatore della nazionale ecuadoriana

Oltre al successo nei club, Marco Angulo aveva avuto il privilegio di rappresentare la nazionale ecuadoriana, collezionando due presenze tra il 2022 e il 2023. Il suo sogno era quello di diventare un punto di riferimento per il suo Paese, ma la sua giovane carriera è stata interrotta bruscamente. L’incidente stradale ha infatti stroncato la sua vita e le sue ambizioni future.

La notizia della scomparsa di Angulo ha generato profondo dolore in tutto l’ambiente calcistico. In un comunicato, la LDU Quito ha espresso il proprio cordoglio e vicinanza alla famiglia del giocatore: “Con profondo dolore e tristezza, siamo spiacenti di comunicare la morte del nostro amato giocatore Marco Angulo. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari. La sua dipartita è una perdita irreparabile che lascerà un segno indelebile nei nostri cuori. Riposa in pace“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2024 11:26

Giulia Cecchettin, lo zio fa ascoltare l’ultimo messaggio vocale ricevuto dalla nipote

nl pixel