Lutto nel mondo del cinema, è morto George Romero

È morto George Romero, padre del genere horror e regista de ‘La notte dei morti viventi’.

chiudi

Caricamento Player...

È morto George Romero, il padre dei film horror, ispiratore di Dario Argento, regista de La notte dei morti viventi (1968), un grande cult non solo del genere ma di tutta la storia cinematografica.

Romero si è spento a Los Angeles all’età di settantasette anni dopo una lunga, ostinata e coraggiosa lotta contro un tumore ai polmoni. A dare il triste annuncio è stato Chris Roe, il manager del regista, morto, fanno sapere, sulle note della colonna sonora del film Un uomo tranquillo, capolavoro del regista John Ford.

George Romero, nuovo film in uscita

Lo scorso maggio era stata annunciata la possibile uscita di un nuovo film di George Romero, intitolato George A. Romero Presents: Road of the Deadscritto di suo pugno con la collaborazione di Matt Birman, incaricato di curare la regia.

Morto George Romero, l’eredità de ‘La notte dei morti viventi’

George Romero lascia in eredità alla storia del cinema La notte dei morti viventi, un film, oltre che di grande spessore cinematografico, di grande importanza per il suo messaggio di denuncia sociale. La pellicola che avrebbe presto inaugurato la via del genere horror è stata realizzata grazie ai diecimila dollari raccolti da Romero con un gruppo di amici e appassionato.