Lutto nel mondo dello sport italiano: muore a soli 26 anni

Lutto nel mondo dello sport italiano: muore a soli 26 anni

Matteo Sica è morto a soli 26 anni: sarebbe caduto dal balcone di casa.

L’ex campione di pattinaggio artistico Matteo Sica, a soli 26 anni, è morto, suscitando il cordoglio del mondo sportivo italiano. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, le prime indiscrezioni suggeriscono che Sica sia caduto dal balcone della sua casa di Sala Bolognese, ma è importante sottolineare che si tratta di un’ipotesi ancora incerta.

Lutto

Dalle prime informazioni, sembra che l’ ex campione juniores di pattinaggio artistico, sarebbe caduto dal balcone di casa a Sala Bolognese, secondo le prime indiscrezioni. “Ora sei libero, ora puoi pattinare felice senza sentire la fatica”.

“Siamo sconvolti, era uno di famiglia”, lo ricorda il presidente della Polisportiva Giovanni Masi di Casalecchio (Bologna), Andrea Ventura.

Matteo Sica era nato nel 1997, seguiva il settore pattinaggio proprio dell’associazione sportiva di Casalecchio, dove lui stesso aveva iniziato nel 2016.

Matteo Sica è stato per due volte campione mondiale juniores e ha ottenuto l’argento ai Campionati Europei della massima categoria nel 2018 a Lagoa (Portogallo).