Lutto nel mondo dello sport: muore il campione di wrestling

Lutto nel mondo dello sport: muore il campione di wrestling

Muore a 78 anni Robert Miller, il campione di wrestling in coppia con Luke Williams, conosciuto con il nome di Butch.

Con Luke Williams formava una delle coppie storiche del wrestling e proprio Luke Williams ha annunciato la notizia della sua morte: Robert Miller è scomparso all’età di 78 anni, lasciando un grande dolore nel cuore della sua famiglia e del partner che ha condiviso con lui molti anni sul ring.

bara lutto fiori

“Il nostro caro Bob se n’è andato. Quelli che ci amano non ci lasciano mai per davvero. Ci sono cose che la morte non può toccare. Ti ameremo sempre zio Bob Miller fino a quando non ci incontreremo di nuovo. Ti voglio bene”, scrive in un post su Instagram Luke Williams.

La storia di Butch e Luke

Noti all’inizio come The Kiwis, Robert Miller e Luke Williams hanno esordito insieme nel mondo del wrestling nel 1966. Dopo un percorso ricco e lungimirante, il tag team formato dai due neozelandesi fu introdotto nella Hall of Fame della Wwe nel 2015.

Tra i periodi di maggiore successo, è indimenticabile quello tra il 1989 e il 1996, quando i soprannominati poi The Bushwhackers rappresentavano una delle coppie più amate dal pubblico. I due riuscirono a scontrarsi con figure leggendarie come Sgt. Slaughter e il tag team dei The Bolsheviks, formato da Boris Zhukov & Nikolai Volkoff.

Robert e Luke restano nella memoria di chi li ha seguiti come i due personaggi rozzi più simpatici di sempre, al fianco dello storico annunciatore Mean Gene Okerlund con cui mangiavano pesce crudo e facevano cose poco adatte al grande pubblico.