Il cantante si è spento all’età di 77 anni a causa di alcune complicazioni dovute alla broncopneumopatia cronica ostruttiva di cui soffriva.
Ha fatto la storia della musica rock e ieri se ne è andato. Randy Meisner si è spento all’età di 77 anni a causa di alcune complicazioni portate dalla sua broncopneumopatia cronica ostruttiva. Un disturbo terribile che occhiude progressivamente le vie respiratorie di chi ci soffre. Meisner, cantante e bassista, è conosciuto per essere stato uno dei co-fondatori della leggendaria band degli Eagles, il gruppo che ha inciso la storica “Hotel California“.
“Randy – si legge nel sito ufficiale del complesso, dove è stata annunciata la sua morte – è stato parte integrante degli Eagles e determinante nel primo successo della band. La sua estensione vocale era sorprendente, come è evidente nella sua ballata caratteristica, Take It to the Limit“.
Gli Eagles e molto altro
La carriera di Randy Meisner inizia nella Stone Canyon Band di Rick Nelson prima di proseguire nel gruppo country-rock Poco. La nascita degli Eagles arriva a Los Angeles nel 1971: gli altri fondatori sono Glenn Frey, Don Henley e Bernie Leadon. Tre musicisti che, al fianco di Meisner, hanno inciso alcuni dei pezzi più iconici della storia del rock ed alcuni album indimenticabili. Il più famoso è chiaramente “Hotel California“, disco inserito da Rolling Stone tra i 500 migliori LP mai prodotti.
Meisner lascia la band nel 1977 per iniziare la propria carriera da solista ed undici anni dopo viene inserito nella Rock and Roll Hall of Fame. Nel 2016 inizia per lui il periodo più complicato della sua vita: la sua adorata moglie Lana Rae viene accidentalmente uccisa da un proiettile.