Lutto nella pallavolo: morta Valentina Sergi stroncata da un infarto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia nel mondo dello sport: pallavolista stroncata da un infarto

Pallone da pallavolo

Una tragedia colpisce il mondo dello sport: Valentina Sergi, giovane promessa della Astra Volley, è morta all’improvviso.

Il mondo dello sport salentino è in lutto per la prematura scomparsa di Valentina Sergi, 33 anni, talentuosa giocatrice della Astra Volley di Presicce-Acquarica, militante nel campionato femminile di serie C. La giovane atleta è stata stroncata da un malore mentre si trovava nella sua casa di Torre San Giovanni, un momento che ha sconvolto non solo la sua famiglia, ma anche l’intera comunità sportiva.

bara durante un funerale

Pallavolo in lutto: Valentina Sergi morta stroncata da un infarto

Secondo le prime ricostruzioni, Valentina Sergi stava facendo la doccia quando è stata colta da un infarto fulminante. Era con il suo compagno, con cui condivideva la gestione di una gelateria nella marina di Ugento. 

È stato proprio il compagno a lanciare l’allerta, ma nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani. La notizia ha fatto rapidamente il giro dei social, lasciando tutti sgomenti e increduli.

Il ricordo social

In un post sui social, il Presidente del CT FIPAV Lecce Pierandrea Piccinni ha espresso le sue condoglianze, affermando: “Il Presidente del CT FIPAV Lecce, tutto il consiglio territoriale e l’intera famiglia della pallavolo salentina piangono la scomparsa della giovane atleta Valentina Sergi, scomparsa prematuramente nella giornata di ieri a soli 33 anni. Alla sua famiglia, ai suoi cari, alla società Astra Volley, un sincero abbraccio in questo momento di profonda tristezza”, riporta SkyNews24.

Anche la Astra Volley ha voluto ricordare Valentina con un messaggio toccante: “Era difficile non volerti bene. Bella, solare… il tuo sorriso era contagioso… e vogliamo ricordarti così. Ci mancherai! Ciao Vale.” Queste parole testimoniano l’affetto e il rispetto che i suoi compagni e amici avevano per lei, un’atleta che non solo brillava per le sue doti sportive, ma anche per la sua personalità solare e coinvolgente.

Leggi anche
Milan: l’assurda decisione sul mediano

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2024 18:22

Milan: l’assurda decisione sul mediano

nl pixel