M5s, Di Maio al Circo Massimo per il capodanno. E il Pd insorge

Diversi membri del Pd hanno criticato la decisione del leader pentastellato di recarsi al Circo Massimo per il capodanno.

La bagarre politica per le elezioni del 4 marzo è già iniziata. Quest’oggi, a infiammare l’ultimo giorno del 2017, è stata la notizia della decisione di Luigi Di Maio, candidato del M5s, di presentarsi sul palco del Circo Massimo, questa sera. “Per brindare con i cittadini“, sottolinea il movimento. Ma per il Pd è un atto senza precedenti, tanto da meritare, secondo alcune minacce, un esposto all’Agcom. Il gruppo comunicazione del Movimento 5 stelle ha quindi voluto precisare, come riportato dall’Ansa: “Per il Pd sembra proprio inconcepibile, eppure è così: Luigi Di Maio sarà al Circo Massimo, stasera, ma per brindare con i cittadini. Tra la gente, come sta facendo e continuerà a fare con il #Rally in tutta Italia. Nessun discorso sul palco, sembra ridicolo anche doverlo sottolineare, eppure è necessario visto le reazioni scomposte dei disorientati parlamentari del Pd“.

Di Maio al Circo Massimo, il Pd accusa

La gravità della presenza del leader grillino alla festa di Capodanno organizzata dal comune di Roma è stata sottolineata in una nota dal deputato Pd Marco Miccoli: “Speriamo si tratti di una svista. E che venga subito smentita dal sindaco Raggi. Altrimenti sarebbe molto grave se stasera, sul palco della Festa di Capodanno organizzata dal Comune di Roma con soldi pubblici, accanto alla Raggi ci fosse il candidato 5 Stelle Luigi Di Maio. A che titolo salirebbe sul palco? La festa di Capodanno è di tutti i romani e non una convention della Casaleggio Associati. E neanche un comizio di Di Maio. Purtroppo i grillini continuano a confondere le istituzioni con il proprio partito“. Sulla stessa linea anche il deputato Michele Anzaldi: “Di Maio, leader politico M5s, sul palco del concertone di Capodanno organizzato dal Comune di Roma al Circo Massimo? Se confermato sarebbe una gravissima violazione, a sessanta giorni dalle elezioni. Raggi smentisca“.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 31-12-2017

Mauro Abbate

X