M5s, Grillo: “Si apre la nuova fase, quella dei giovani”

Il garante del Movimento ha parlato a margine della kermesse di Rimini ‘Italia 5 stelle’. Domani è atteso l’annuncio del candidato premier.

chiudi

Caricamento Player...

Per tre giorni il Movimento 5 stelle sarà di stanza a Rimini, dando vita alla kermesse ‘Italia 5 stelle’. Mentre cresce l’attesa per l’annuncio del candidato premier pentastellato, è di oggi la notizia dell’assenza a Rimini di Roberto Fico, a conferma del gelo calato tra il deputato grillino e i vertici del Movimento. È arrivato invece a Rimini il garante Beppe Grillo, che a margine di ‘Italia 5 stelle’ ha dichiarato, come riferito dall’Ansa: “Si apre una nuova fase piena di giovani, di trentenni e quarantenni. È meraviglioso! Io sarò sempre il papà di tutti. Ma ho 70 anni, sono anziano“.

Grillo e le primarie pentastellate

Sul proprio blog, il comico ha quindi sottolineato il successo delle primarie online: “La partecipazione è stata tra le migliori di sempre. La nostra casa era difesa come una fortezza. Ho notato tentativi di attacchi hacker che però sono stati respinti. Le tracce di tali attacchi saranno identificate dalle nostre telecamere di sicurezza virtuali e prontamente girate alla polizia postale. La notizia è che tutti hanno avuto la possibilità di candidarsi (e nessuno è stato spinto a farlo per costruire competizioni farlocche) e tutti hanno avuto la possibilità di votare. La notizia è che non c’erano correnti che si confrontavano, ma persone che si proponevano. I media si sono messi a giudicare e denigrare, mossi unicamente da fini politici e senza la cultura di base minima per capire quello che abbiamo realizzato“.