Movimento 5 Stelle, ipotesi dimissioni da parte di Luigi Di Maio che potrebbe lasciare il ruolo di capo politico dei pentastellati.
Dopo il ribaltone che ha investito Virginia Raggi a Roma e dopo l’annuncio di altri due deputati che hanno lasciato il Movimento, in casa Cinque Stelle prende corpo l’ipotesi di dimissioni da parte di Luigi Di Maio che potrebbe lasciare il ruolo di capo politico.
Movimento 5 Stelle, ipotesi dimissioni da parte di Luigi Di Maio
In occasione dell’incontro con i ministri del 22 gennaio, Luigi Di Maio, stando a quanto riferito dall’Adnkronos, potrebbe annunciare un passo indietro o almeno di lato. Il titolare del Ministero degli esteri potrebbe annunciare ai suoi la decisione di lasciare il ruolo di capo politico del Movimento 5 Stelle.
Lo staff di Di Maio nega con fermezza l’indiscrezione. In occasione del consueto incontro con i ministri, il capo politico dovrebbe annunciare la nuova fase del Movimento 5 Stelle.
Le novità potrebbero essere annunciate in occasione della presentazione dei facilitatori regionali
Il secondo appuntamento di giornata di Di Maio è la presentazione dei facilitatori regionali, che avrà luogo nel pomeriggio. Proprio in questa occasione Di Maio potrebbe ufficializzare le proprie dimissioni.
Ipotesi dimissioni per il capo politico Luigi Di Maio
Con un clamoroso colpo di scena Luigi Di Maio potrebbe agitare la settimana politica che si concluderà con il voto in Emilia Romagna. Nelle ultime settimane era emersa l’ipotesi secondo cui il ministro degli Esteri avrebbe potuto fare un passo indietro prima delle consultazioni regionali. La notizia era stata fermamente smentita dai pentastellati, ma è tornata a prendere corpo nella sera del 21 gennaio.