M5s e PD divisi sul nome del candidato alle Regionali in Umbria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Regionali in Umbria, M5s e PD divisi sul nome di Proietti. I dem: “Lavoriamo per unire”

M5s e PD divisi sul nome del candidato alle Regionali in Umbria. I dem: “Lavoriamo per unire. Attendiamo una risposta seria”.

PERUGIA – M5s e PD divisi sul nome del candidato alle Regionali in Umbria. In giornata Di Maio ha lanciato la sindaca di Assisi, Stefania Proietti ma il nome non convince i democratici. Al Nazareno si pensa ad Andrea Fora, esponente civico alla guida di una colazione che vede l’appoggio della sinistra. E il commissario dell’Umbria, Walter Verini, si dice “sorpreso dalle parole di leader grillino“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il PD: “Lavoriamo per una soluzione comune”

Il nome di Stefania Proietti non convince il PD che continua a tenere la porta aperta: “Da giorni in accordo con il partito nazionale attendiamo una risposta seria su una candidatura civico-sociale da tempo in campo, a prescindere dal PD, quella di Andrea Fora“.

Il candidato – precisa Walter Verini si è detto disposto ad aiutare in caso di intese su profili di alto spessore. Noi lavoriamo per unire e non per dividere un campo largo che può essere vincente“.

Sede PD
Sede del PD (fonte foto https://twitter.com/Today_it)

Attesa per il voto su Rousseau

Ma l’alleanza tra M5s e PD dipende dal voto su Rousseau. Nella giornata odierna (venerdì 20 settembre 2019 n.d.r.) gli iscritti sono stati chiamati per esprimere il loro pensiero su una possibile coalizione tra i due partiti. In caso di un sì non è da escludere un incontro nelle prossime ore tra i due capi politici per cercare di arrivare ad un nome in comune.

Per il momento le distanze restano ma entrambe le forze politiche sono disposte a trovare un compromesso. I nomi di Fora e di Proietti sono quelli valutati da PD e MoVimento ma presto ci potrebbe essere una soluzione comune. Un profilo che accontenti i due partiti ma allo stesso tempo soddisfi il voto su Rousseau.

fonte foto copertina https://twitter.com/Today_it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:57

Taglio dei parlamentari e Umbria, il doppio ultimatum di Di Maio al Pd

nl pixel