Udinese-Milan, nessun dramma dopo il pareggio della Dacia Arena
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ma ora non facciamo drammi

sarri Gennaro Gattuso cagliari-milan

Milan, il pareggio dell’Udinese non deve cancellare quanto di buono fatto in queste ultime partite: la strada è ancora lunga ma anche la stagione.

Il pareggio contro l’Udinese non è piaciuto a nessuno e ha dato a tutti la sensazione di aver lasciato alla Dacia Arena due punti preziosi e pesantissimi in ottica classifica. Le squadre che precedono non corrono come a inizio stagione, il Milan invece ha iniziato a fare finalmente passi in avanti dopo l’arrivo in panchina di Gennaro Gattuso.

La strada è ancora lunga… ma anche la stagione

Certo, la consolazione è ancora magra se pensiamo alle ambizioni estive della squadra e a un posto in classifica che vede il Milan costretto a combattere con le unghie e con i denti per provare centrare la qualificazione alla prossima Europa Laegue.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tutto vero, ma in ballo ci sono ancora tante partite di campionato, una Semifinale di Coppa Italia ancora tutta da giocare e un cammino europeo pieno di speranze, insidie e che comunque può regalare sorprese inaspettate.

Contro l’Udinese Gattuso avrebbe potuto fare scelte di formazione diverse e gestire meglio i cambi (vero), ma su un campo difficile come quello della Dacia Arena e dopo il doppio confronto con la Lazio il Milan è sceso in campo per fare la partita e ci è riuscito. Per circa cinquanta minuti i rossoneri hanno dominato sul piano fisico e su quello del gioco annullando di fatto una buona squadra come deve essere considerata ad oggi quella allenata da Massimo Oddo.

E chissà cosa sarebbe successo in 11 contro 11… magari sarebbe arrivata la quarta vittoria consecutiva del Milan.

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

 

E c’è di più. Nonostante l’inferiorità numerica il Milan, incassato lo sfortunato pareggio, ha attaccato a spron battuto accarezzando il gol vittoria in almeno un paio di occasioni dando ancora una volta dimostrazione di carattere e attaccamento alla maglia.

Ha ragione Gattuso: ricordiamoci dove eravamo un mese e mezzo fa

 

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2018 21:22

Udinese-Milan, Massimo Oddo: “Primo tempo sbagliato. Buon punto ma potevamo ribaltarla”

nl pixel