Ma ora non facciamo drammi

Ma ora non facciamo drammi

Milan, il pareggio dell’Udinese non deve cancellare quanto di buono fatto in queste ultime partite: la strada è ancora lunga ma anche la stagione.

Il pareggio contro l’Udinese non è piaciuto a nessuno e ha dato a tutti la sensazione di aver lasciato alla Dacia Arena due punti preziosi e pesantissimi in ottica classifica. Le squadre che precedono non corrono come a inizio stagione, il Milan invece ha iniziato a fare finalmente passi in avanti dopo l’arrivo in panchina di Gennaro Gattuso.

La strada è ancora lunga… ma anche la stagione

Certo, la consolazione è ancora magra se pensiamo alle ambizioni estive della squadra e a un posto in classifica che vede il Milan costretto a combattere con le unghie e con i denti per provare centrare la qualificazione alla prossima Europa Laegue.

Tutto vero, ma in ballo ci sono ancora tante partite di campionato, una Semifinale di Coppa Italia ancora tutta da giocare e un cammino europeo pieno di speranze, insidie e che comunque può regalare sorprese inaspettate.

Contro l’Udinese Gattuso avrebbe potuto fare scelte di formazione diverse e gestire meglio i cambi (vero), ma su un campo difficile come quello della Dacia Arena e dopo il doppio confronto con la Lazio il Milan è sceso in campo per fare la partita e ci è riuscito. Per circa cinquanta minuti i rossoneri hanno dominato sul piano fisico e su quello del gioco annullando di fatto una buona squadra come deve essere considerata ad oggi quella allenata da Massimo Oddo.

E chissà cosa sarebbe successo in 11 contro 11… magari sarebbe arrivata la quarta vittoria consecutiva del Milan.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

 

E c’è di più. Nonostante l’inferiorità numerica il Milan, incassato lo sfortunato pareggio, ha attaccato a spron battuto accarezzando il gol vittoria in almeno un paio di occasioni dando ancora una volta dimostrazione di carattere e attaccamento alla maglia.

Ha ragione Gattuso: ricordiamoci dove eravamo un mese e mezzo fa

 

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Argomenti