Lutto nel mondo della musica, morto il rapper Mac Miller

Il rapper Mac Miller si è spento all’età di 26 anni a Los Angeles. Si ipotizza un’overdose di stupefacenti ma sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – La musica internazionale piange Mac Miller. Il rapper statunitense è deceduto all’età di 26 anni nella serata di venerdì 7 settembre. Secondo una prima ipotesi le morte sarebbe stata causata da un’overdose di stupefacenti ma l’autopsia chiarirà i motivi che hanno spezzato la vita al cantante.

A dare l’annuncio della scomparsa è stata la famiglia con un brevissimo comunicato: “Era una luce brillante in questo mondo per la sua famiglia, i suoi amici e i suoi fan“.

Mac Miller morto, addio all’ex compagno di Ariana Grande

Dopo il suo debutto nella musica che conta nel 2011, Mac Miller è stato sotto la luce dei riflettori per la sua storia con la cantante Ariana Grande, durata due anni e finita all’inizio del 2018. Una relazione travagliata specialmente dopo la tragedia di Manchester che ha sconvolto la stellina della musica internazionale.

Ariana Grande
Fonte foto: https://www.facebook.com/arianagrande

I due hanno collaborato in diverse canzoni e si sono esibiti insieme al concento One Love Manchester nel 2017, qualche mese dopo il tremendo attentato che ha sconvolto la città britannica.

L’ultimo lavoro di Mac Miller si chiamava Swimming, che lo ha definito come “un’autobiografia semplice, maestosa e poetica“. Tra i brani presenti in questo album troviamo la canzone Come Back to Earth, un tentativo di fari strada nei momenti difficili. “A modo mio – dice una parte del pezzo – mi sento come vivere una realtà alternativa. E stavo annegando, ma ora sto nuotando attraverso acque stressanti per il sollievo“.

In passato il rapper statunitense aveva ammesso di lottare contro la dipendenza dalle sostanze stupefacenti. Una lotta che alla fine non è stata vinta con Mac Miller che lascia la sua famiglia e i suoi amici  a soli 26 anni.

Di seguito il video con una canzone di Mac Miller

fonte foto copertina https://twitter.com/EndCent

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 08-09-2018

Francesco Spagnolo

X