Caso Maddie McCann: Christian Brueckner ha fatto una rivelazione clamorosa, ecco quale

Caso Maddie McCann: Christian Brueckner ha fatto una rivelazione clamorosa, ecco quale

Maddie McCann scomparsa 17 anni fa: Bruckner avrebbe rivelato a un detenuto il suo coinvolgimento

Le autorità portoghesi stanno setacciando un bacino idrico situato a circa 50 km dal resort turistico in Algarve, dove Madeleine McCann è scomparsa nel 2007. Questa nuova fase delle indagini si concentra su un luogo che, secondo i media locali, era frequentato dal sospettato numero uno: il tedesco Christian Brueckner.

Caso Maddie McCann: inizio degli scavi nel bacino sul fiume Arade

Le operazioni di scavo e ricerca hanno preso il via nel bacino artificiale del fiume Arade, situato nella regione dell’Algarve in Portogallo. Le autorità sperano di trovare nuovi indizi che possano fare luce sulla misteriosa sparizione di Maddie McCann, la bambina inglese di tre anni scomparsa ormai 17 anni fa.

Il caso di Maddie McCann ha scosso l’opinione pubblica internazionale nel 2007, quando la piccola sparì durante una vacanza con la sua famiglia a Praia da Luz. La bambina dormiva nella sua stanza con i fratellini gemelli, mentre i genitori avevano deciso di cenare in un ristorante nelle vicinanze. Al loro ritorno, scoprirono che la figlia non si trovava più nel suo letto, innescando una delle indagini più seguite degli ultimi decenni.

Le recenti ricerche sono state richieste dalle autorità tedesche, le quali sospettano che Christian Brueckner, un cittadino tedesco di 47 anni, possa essere coinvolto nella sparizione di Maddie. Brueckner si trova attualmente incarcerato in Germania per una serie di crimini a sfondo sessuale commessi proprio in Portogallo. Secondo le informazioni raccolte dagli inquirenti, il bacino idrico oggetto delle ricerche era una località che il potenziale sospettato frequentava spesso.

Codin riporta la confessione di Brueckner

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Christian Brueckner avrebbe confessato a un compagno di cella, Laurentiu Codin, di aver rapito una bambina da un appartamento in Portogallo.

Codin ha fatto sapere che il 47enne gli avrebbe raccontato di aver rapito una minore “durante un furto con scasso mentre viveva in Algarve”, la regione portoghese dove Maddie si trovava con i suoi genitori prima di sparire.

Laurentiu Codin ha riportato alcuni dettagli che presentano delle notevoli somiglianze con la notte della scomparsa della piccola: “Mi ha detto che in Portogallo aveva rubato lì. Era in una regione dove ci sono alberghi e vivono persone ricche”.

Codin ha proseguito: “Ha detto che c’era un posto con una finestra aperta, lui stava cercando soldi. Ha detto di non averne trovati ma di aver trovato una bambina e di averla presa. Poi ha detto che, due ore dopo, c’erano polizia e cani dappertutto, quindi se n’è andato lontano. Mi ha anche detto che con lui c’era un’altra persona con cui aveva avuto una discussione, presumibilmente la sua donna”.

“Ha detto di aver portato via la bambina con la sua macchina mentre la polizia e i cani erano a casa. Mi ha chiesto se il DNA di un bambino può essere trovato come prova e gli ho risposto di sì”, ha aggiunto ancora.

Le indagini sono condotte con la massima attenzione, e sul posto sono presenti anche le autorità tedesche, in stretta collaborazione con la polizia portoghese.

Il caso di Maddie McCann rimane uno dei più enigmatici e discussi degli ultimi anni, e nonostante il lungo lasso di tempo trascorso dalla scomparsa, le ricerche continuano senza fermarsi. L’interesse per la vicenda non si è mai affievolito, con milioni di persone in tutto il mondo che sperano ancora in una risposta.

Christian Brueckner, nel frattempo, è solo l’ultimo di una lunga lista di sospettati, ma le autorità tedesche sembrano convinte che ci siano elementi sufficienti per continuare a indagare su di lui.