Madonna chiede a Papa Leone XIV di recarsi a Gaza per portare sostegno ai bambini, mentre l’UNICEF lancia l’allarme malnutrizione.
Il 12 agosto, data del compleanno del figlio Rocco, Madonna ha affidato a un post su Instagram un messaggio diretto a Papa Leone XIV. La cantante ha chiesto al Pontefice di andare a Gaza. Un appello che arriva mentre l’UNICEF lancia nuovi allarmi sulla malnutrizione e la mancanza di cibo nella Striscia. Intanto, il Santo Padre rivoluziona le condizioni di lavoro per i genitori-dipendenti del Vaticano.

Striscia di Gaza: gli ultimi dati allarmanti dell’UNICEF
Le parole di Madonna, come riportato da Sky News, arrivano in un momento critico per Gaza. Secondo l’UNICEF, dopo 22 mesi di guerra e due mesi di blocco quasi totale degli aiuti, oltre 320 mila bambini piccoli sono a rischio di malnutrizione acuta. A Gaza, il tasso di malnutrizione acuta nella città ha superato il 16,5%. Inoltre, una persona su tre nella Striscia passa giorni interi senza cibo.
L’appello di Madonna a Papa Leone XIV
“Santissimo Padre, la prego: vada a Gaza e porti la sua luce ai bambini prima che sia troppo tardi. Come madre, non posso sopportare di vedere le loro sofferenze. I bambini del mondo appartengono a tutti. Lei è l’unico di noi che non può essere respinto“, ha scritto Madonna su Instagram, aggiunge Sky News, definendo un’eventuale visita del Papa Leone XIV “il regalo più grande” che potrebbe ricevere.
La popstar ha aggiunto: “Non sto puntando il dito o prendendo posizione. Tutti soffrono, anche le madri degli ostaggi. Prego che vengano liberati“. Il direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha voluto ringraziato la cantante per “la compassione, la solidarietà e l’impegno verso chi è intrappolato nella crisi di Gaza, in particolare i bambini“.