Pochi i fedeli presenti quest’oggi insieme a Gisella Cardia, che d’altra parte non rinuncia al suo appuntamento con la Madonna.
Come ogni consueto 3 del mese, anche oggi alle 15 Gisella Cardia si è recata nel terreo in via Campo delle Rose, per l’apparizione della Madonna di Trevignano. Ma rispetto agli scorsi appuntamenti, questa volta ad attenderla c’erano appena trenta persone.
IL terreno dopo l’ordinanza del Comune
Probabilmente per il caldo e per le ferie in programma in questo periodo, il numero di fedeli che di solito accompagnano Gisella Cardia in preghiera oggi era ridotto. Lo scenario di Trevignano è apparso notevolmente diverso, anche a seguito della rimozione di statue e panche nel campo.
Intorno alla statua della Madonna adesso ci sono solo le sedie. Come indicava l’ordinanza del Comune di Trevignano, anche la strada bianca che portava al campo è stata rimossa con una ruspa, come anche i paletti con le cordicelle e le due teche.
La statua di San Michele è stata sostituita con un’altra più piccola. Resta, invece, la statua della Madonna che è rivolta ai seguaci della veggente.
Oggi “solo trenta persone”
I seguaci sono davvero pochi oggi. Qualcuno dice: “Ci aspettiamo che la gente venga anche oggi”, eppure la folla di persone sembra ormai lontana. Tra i presenti però, ci sono alcuni sacerdoti in abiti civili, solo con la stola, per accogliere le confessioni dei fedeli.
Solo una manciata di automobili parcheggiate e alcuni ombrelloni colorati per ripararsi dal sole. Per il resto, si contano solamente poche decine di persone. Attenderemo il 3 settembre per sapere se i seguaci torneranno per le preghiere alla Madonna.