La donna ha cercato di suicidarsi subito aver ucciso i figli: dopo essere stata portata in ospedale, ha confessato l’omicidio.
La tragedia è avvenuta la settimana scorsa a Wargnies-le-Grand, in Francia. La donna ha affogato i propri figli, di 5 e 10 anni, nella vasca da bagno. Dopo il duplice omicidio la madre dei bambini è stata trovata ferita che si è autoinferta.
L’omicidio dei figli
La donna ha prima narcotizzato i suoi figli, per poi affogarli nella vasca da bagno. La donna di 35 anni era stata trovata dalla madre poco fuori l’abitazione, con alcune ferite sul corpo che – si è poi scoperto – si era procurata lei stessa.
Non è ancora chiaro se il tentativo fosse quello di dissimulare il duplice omicidio inscenando un’aggressione a lei e ai suoi bambini, oppure se abbia cercato di togliersi la vita subito dopo il tragico gesto.
La confessione
La donna 35enne è stata portata in ospedale, a seguito delle ferite riportate, dove poi è stata interrogata dalla polizia. Agli inquirente ha poi confessato il duplice omicidio.
Come spiega un portavoce della procura di Valenciennes, la madre dei due bambini “riconosce di aver messo fine alla vita dei suoi due figli, nell’ambito di un divorzio con il padre della figlia più piccola di cui non voleva condividere l’affidamento“.
“Ha dato ai suoi figli droghe per farli addormentare, poi li ha annegati nella vasca da bagno della casa di famiglia”, ha concluso il portavoce. La donna è stata arrestata e sottoposta a una perizia psichiatrica, che ha rilevato “un’alterazione del discernimento”.