Il folle gesto di una madre che dopo aver partorito ha gettato il piccolo neonato nei rifiuti. Il bimbo aveva ancora il cordone attaccato.
Una tremenda vicenda arriva dagli States. Una madre ha dato alla luce il suo piccolo ma lo ha immediatamente abbandonato gettandolo nei rifiuti. Il caso è avvenuto per la precisione a Houston, in Texas, e ha portato le autorità a prendere seri provvedimenti verso la donna, una giovane 18enne, subito arrestata per quanto fatto al neonato.
Madre partorisce e getta il neonato nei rifiuti: i fatti
L’orribile caso di un neonato abbandonato nei rifiuti arriva, come detto, da Houston, in Texas. Una giovane donna di 18 anni ha partorito mentre lavorava in un furgone dei panini e successivamente ha gettato il piccolo ancora vivo tra i rifiuti in un sacco della spazzatura legato. Appena dopo aver commesso il folle gesto è tornata a pulire il furgone come se nulla fosse accaduto.
A far scattare l’allarme e far intervenire le autorità sarebbe stata la chiamata di un passante che ha segnalato di aver sentito un bambino piangere vicino ad un cassonetto della spazzatura in un complesso di appartamenti. Per fortuna, il piccolo era ancora vivo quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto. Il bambino è stato subito trasportato in ospedale.
Il video atroce
A destare particolare orrore sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona che, a seguito delle indagini della polizia, hanno confermato il gesto della donna. Non solo. In un breve video girato dai testimoni, è stato possibile vedere anche le operazioni di salvataggio del neonato. Nelle immagini si vede nitidamente un operatore sanitario dei servizi di emergenza vicino a un cassonetto pieno di spazzatura, mentre avvolge il neonato in una coperta. La polizia ha affermato che il piccolo sarà affidato ai servizi di tutela dell’infanzia.