Tragedia in Texas: Wilma Jamitza Medina, 50 anni, è accusata di aver ucciso a coltellate il figlio di 9 anni nel suo letto.
Il 3 settembre 2025, la città di Universal City, in Texas, è stata teatro di una tragedia familiare sconvolgente nei confronti di un figlio. Alle 5 del mattino, gli agenti della polizia sono intervenuti in un’abitazione in Zodiac Drive, dopo una chiamata d’emergenza. Al loro arrivo, hanno trovato un padre disperato, agente della China Grove Police Department, che cercava di fermare la moglie: Wilma Jamitza Medina, 50 anni, con la camicia intrisa di sangue e un coltello in mano.

Un crimine che ha sconvolto la comunità
Il figlio della coppia, David Ogbevbon Ehanire-Medina, 9 anni, giaceva nel suo letto con ferite da arma da taglio al collo e al torace. Nonostante il tentativo di rianimarlo, il bambino è morto poco dopo in ospedale. La madre è stata arrestata con l’accusa di omicidio capitale di minore di 10 anni, un crimine che in Texas può prevedere anche la pena di morte.
Durante l’arresto, Medina ha opposto resistenza, ha tentato di accoltellarsi e ha urlato frasi confuse come “I cannot live without him” e “let me die”.
La frase scioccante e i sospetti di disturbi mentali
Secondo quanto riportato nel mandato d’arresto e confermato dalle fonti ufficiali come KSAT, Law&Crime, San Antonio Express-News, quando il marito ha fatto irruzione nella stanza del figlio, ha trovato la moglie che lo stringeva con un braccio, mentre con l’altro impugnava il coltello. In quel momento, Medina avrebbe detto: “This is what you want”, lasciando intendere un gesto premeditato o mosso da rancore.
In ospedale, la donna ha riferito agli investigatori di credere che il figlio fosse in pericolo a scuola e che delle persone stessero cercando di entrare in casa dal tetto. Avrebbe anche detto in spagnolo di sentirsi “spazzatura” e di essere piena di vergogna. Al momento non risultano denunce precedenti o segnalazioni di problemi psichiatrici, ma gli investigatori stanno analizzando la possibilità di disturbi mentali non diagnosticati.
Medina è detenuta nella Bexar County Jail con una cauzione fissata a 600.000 dollari. Le autorità hanno definito l’accaduto un “incidente isolato”, ma l’impatto emotivo sul personale di soccorso e sulla comunità è stato devastante.