Madrid, dipendente ucraino rimasto ferito da bomba in ufficio

Madrid, dipendente ucraino rimasto ferito da bomba in ufficio

E’ avvenuto intorno alle 13 quando un dipendente dell’ambasciata ucraina è stato ferito da una bomba-carta in ufficio.

Un dipendente ucraino dell’ambasciata a Madrid è rimasto lievemente ferito da una “bomba-carta”, esplosa nella delegazione diplomatica. L’uomo era nel suo ufficio tenendo in mano una lettera che aveva ricevuto, quando è avvenuta l’esplosione. Subito ha ricevuto assistenza sanitaria, ma fortunatamente le sue ferite non sono state gravi.

Polizia

Possibile attacco terroristico

L’allarme è scattato intorno alle 13 ora locale di oggi, mercoledì 30 novembre. L’esplosione sarebbe avvenuta dopo che il lavoratore dell’ambasciata ucraina ha cercato di aprire la lettera. I media spagnoli riportano che la polizia ha attivato il protocollo antiterrorismo e ha isolato la zona in cui si trova l’ambasciata, al numero 52 di Ronda Abubilla a Madrid. Da chiarire se l’episodio sia collegato al conflitto in corso tra Russia e Ucraina.

Una fonte della polizia nazionale spagnola ha dichiarato che il dipendente ha riportato ferite lievi ed è andato lui stesso in ospedale. Al momento non c’è stata ancora alcuna reazione ufficiale da parte dell’ambasciata ucraina a Madrid, ma sono in corso le indagini da parte della polizia scientifica. Sul posto sono presenti anche gli esperti della polizia con i cani per un sopralluogo per mettere in sicurezza l’area.