San Giovanni Valdarno, maestra sospesa per maltrattamenti sui bambini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Violenze sui bambini, maestra sospesa a San Giovanni Valdarno

Carabinieri macchina

A San Giovanni Valdarno (Arezzo) una bambina è stata sospesa per violenze sui bambini. Aperta un’indagine da parte dei carabinieri.

SAN GIOVANNI VALDARNO (AREZZO) – Nuovo caso di violenza sui bambini in Italia. Una maestra è stata sospesa a San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo, per aver maltrattato alcuni alunni di un asilo nido privato. Le indagini sono partite nei mesi scorsi con gli inquirenti che non hanno fatto trapelare nulla fino alla conclusioni dell’inchiesta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’insegnante è stata momentaneamente sospesa ma nelle prossime settimane potrebbe essere emesso un mandato di custodia cautelare da parte della Procura di Arezzo che vuole accertare se si è trattato solo di un episodio singolo oppure la docente in passato è stata protagonista di altri maltrattamenti.

Maestra sospesa a San Giovanni Valdarno, la ricostruzione della vicenda

L’inchiesta è partita dopo la segnalazione da parte di alcuni genitori che erano preoccupati da parte degli atteggiamenti dei figli. I piccoli hanno raccontato di aver subito maltrattamenti da parte della docente. Gli inquirenti hanno monitorato l’asilo per ben tre mesi e nei filmati sono stati riscontrati queste violenze.

E’ scattata, così, la sospensione cautelativa in attesa di ulteriori accertamenti che potrebbero portare all’arresto della maestra. Al momento non sono stati riscontrati altri episodi simili ma gli accertamenti continueranno nelle prossime ore.

Carabinieri
fonte foto https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Maestra sospesa a San Giovanni Valdarno, il Governo vuole l’istallazione delle telecamere

L’ennesimo caso di San Giovanni Valdrano potrebbe spingere il Governo ad accelerare la questione delle telecamere negli istituti scolastici per cercare di evitare altri episodi simili.

Non è la prima volta che una maestra viene sospesa per aver maltrattato gli alunni. Questa volta in Toscana gli inquirenti hanno deciso di sospendere l’insegnante in attesa di ulteriori verifiche sugli episodi di violenza. La Procura ha aperto un’indagine sui maltrattamenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2019 20:24

Risarcimenti Ponte Morandi, negati dal tar ai proprietari non residenti ulteriori indennizzi

nl pixel