Maltrattamenti sugli alunni, maestra sospesa nell’Alessandrino

Maltrattamenti sugli alunni, maestra sospesa nell’Alessandrino

Maestra sospesa nell’Alessandrino per maltrattamenti sugli alunni. Il Tribunale del Riesame ha bocciato il ricorso presentato dalla docente.

ALESSANDRIA – Una maestra è stata sospesa nell’Alessandrino per maltrattamenti sugli alunni. Gli episodi di violenza risalgono ormai a qualche mese fa. La notizia, però, è stata resa nota solo dopo la conferma del provvedimento disciplinare nei confronti della docente.

L’insegnante, infatti, ha presentato un ricorso al Tribunale del Riesame per essere riabilitata. I giudici hanno respinto la richiesta confermando la misura cautelare in attesa di ulteriori approfondimenti.

Maestra sospesa nell’Alessandrino

Picchiava e maltrattava un suo alunno disabile. E’ questa l’accusa nei confronti dell’insegnante. Secondo quanto raccontato dai genitori della piccola vittima, la 27enne spintonava, dava calci sugli stinchi e pestoni sui piedi al bambino di 8 anni anche per una semplice richiesta di abbraccio.

La vicenda è stata segnalata dai genitori del piccolo, affetto da autismo e con problemi deambulatori. I sospetti sono stati confermati dalla Squadra Mobile con la Procura che ha provveduto a sospendere la giovane docente. L’insegnante è indagata a piede libero per maltrattamenti. La misura cautelare è stata confermata anche dal Tribunale del Riesame che ha rigettato il ricorso presentato dai legali dell’insegnante.

Fonte foto: https://www.facebook.com/poliziadistato.it

Il bisogno delle telecamere a scuola

L’ennesimo episodio di violenza in una classe riporta in auge la discussione sulle telecamere a scuola. Di vicende simili a questa di Alessandria ormai se ne registrano diverse al giorno. Il Conte I aveva iniziato un iter parlamentare per riuscire ad avere telecamere negli istituti scolastici e nelle case di riposo.

Il cambio di maggioranza ha bloccato questa riforma che in futuro potrebbe essere ripresa anche da Pd e M5s. Una legge che deve essere approvata in tempi brevi per mettere la parola fine a questi episodi e soprattutto garantire la sicurezza a tutti i bambini che vanno a scuola.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/poliziadistato.it