Due maestre arrestate nel Cosentino per maltrattamenti sui bambini. Le insegnanti lavoravano in un asilo privato di Cariati.

CARIATI (COSENZA) – Due maestre sono state arrestate nel Cosentino per maltrattamenti sui bambini. L’ordinanza di custodia cautelare è stato emesso nella mattinata di mercoledì 13 novembre 2019 con i carabinieri che hanno eseguito il mandato nei confronti delle due insegnanti che erano in servizio in una scuola materna di Cariati.

Secondo quanto scoperto dagli inquirenti, a subire le violenze erano circa una ventina di bambini tra i 2 e i 5 anni. Indagini in corso per capire se le insegnanti avevano adottato questi metodi anche in passato.

Due maestre arrestate a Cariati, in provincia di Cosenza

Il fascicolo è stato aperto dalla Procura dopo alcune segnalazione anonime. Le indagini sono durate diversi mesi ed hanno documentato una serie di maltrattamenti non solo fisici ma anche di natura psicologica compiuti dalle due donne nei confronti dei minori.

Al vaglio dei carabinieri in questo periodo d’inchiesta anche i filmati delle telecamere introdotte in questo asilo. E nei video si vedono i bambini avvicinarsi alle proprie insegnanti con il viso coperto dalle braccia. Le indagini sono in corso e nelle prossime settimane ci potrebbero essere delle importanti novità.

Carabinieri
fonte foto https://www.facebook.com/carabinieri.it/

La Procura ascolta i genitori

Nelle prossime ore il magistrato ascolterà i genitori dei piccoli. Le segnalazioni, infatti, sono arrivati da persone anonime ed ora gli inquirenti vogliono capire se i figli abbiano o meno manifestato comportamenti sospetti riconducibili a quanto accaduto in questo asilo. Da capire se in passato le insegnanti hanno maltrattato anche altri bambini.

Sono in corso le verifiche sulla regolarità dei contratti dei dipendenti dell’asilo. E presto ci potrebbero essere importanti novità in questa indagine che coinvolge due maestre, finite in manette per aver maltrattato alcuni bambini di un asilo privato.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cariati cosenza cronaca maltrattamenti sui bambini

ultimo aggiornamento: 13-11-2019


Cerignola, 65enne uccide la vicina di casa e poi si toglie la vita

Un grande compratore di droga dietro l’omicidio di Luca Sacchi?