Collesano (Palermo), maltrattamenti su minori: sei maestre sospese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Collesano (Palermo), maltrattamenti su minori: sei maestre sospese

Carabinieri macchina

Sei maestre sono state sospese a Collesano (Palermo) per maltrattamenti su minori. Indagine partita dopo la denuncia di un genitore.

COLLESANO (PALERMO) – Nuovi arresti per maltrattamenti su minori. Sei maestre sono state sospese a Collesano, in provincia di Palermo, per condotte vessatorie e violenze nei confronti di bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni. L’indagine è iniziata dopo alcune segnalazione da parte dei genitori che hanno notato dei cambiamenti d’umore da parte dei piccoli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Procura di Termini Imerese sta valutando la posizione delle insegnanti che, intanto, sono state sospese dal servizio. Tre non potranno lavorare per un anno mentre le altre per nove mesi.

Collesano, maestre sospese per maltrattamenti: la nota dei carabinieri

L’indagine è stata coordinata dalla Procura di Termini Imerese mentre i mandati di custodia cautelare sono stati eseguiti di carabinieri del comando provinciale dei carabinieri di Palermo che in una nota precisano: “Le indagini hanno consentito di documentare sistematici e pressoché quotidiani atti di maltrattamento fisico e psicologico da parte delle sei maestre in danno dei bambini frequentatori di tre classi della scuola dell’infanzia di Collesano“.

Una lunga inchiesta che è partita dopo la denuncia da parte di un genitore agli inquirenti. I filmati delle telecamere nascoste hanno evidenziato queste violenze con le insegnanti che sono state sospese in attesa di ulteriori controlli.

Carabinieri macchina
Carabinieri macchina

Maestre violente, l’ennesimo caso a Collesano

Il caso di Collesano è l’ennesimo di un fenomeno che sta diventando sempre più frequente in Italia. Episodi di violenza nelle scuole sono ormai all’ordine del giorno tanto che il ministro dell’Interno Matteo Salvini è al lavoro per mettere le telecamere all’interno degli asili e non solo. E’ questa la misura che il Governo ha scelto per cercare di combattere queste vicende che segnano l’alunno nel corso della vita. Gli ultimi arresti in provincia di Palermo con sei maestre sospese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:17

Operazione anti pedopornografia a Treviso, 51 indagati

nl pixel