Mezzani (Parma), due maestre sospese per percosse a un alunno disabile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mezzani (Parma), due maestre sospese per percosse a un alunno disabile

Carabinieri

Due maestre sono state sospese per violenze nei confronti degli alunni a Mezzani, in provincia di Parma. Indagano i carabinieri.

MEZZANI (PARMA) – Nuovo caso di maltrattamenti sugli alunni in Italia. La Procura di Parma ha scritto sul registro degli indagati due maestre della scuola primaria di Mezzani, paese in provincia di Parma. Le insegnanti sono accuse di percosse e insulti nei confronti degli studenti, tra cui uno studente.

La scuola – in accordo con gli inquirenti – per precauzione ha sospeso le docenti con l’obiettivo “tutelare l’integrità fisica e psicologica dei bambini“. Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni con il magistrato che dovrà accertare la posizione delle due maestre prima di emettere una notifica di custodia cautelare nei loro confronti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri NAS
Carabinieri (fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it/)

Mezzani (Parma), percosse e insulti a due alunni: fermate le maestre

Le indagini sono partite nei mesi scorsi ma un collega delle insegnanti ha riferito ai carabinieri cosa succedeva in quella scuola. Le maestre prendevano per i capelli e insultavano i due alunni, tra cui uno disabile. Gli accertamenti effettuati dagli inquirenti hanno confermato i “gravi indizi di colpevolezza” a carico delle docenti e per questo sospese fino al termine dell’anno.

L’inchiesta non si ferma e proseguirà nelle prossime settimane per accertare la posizioni delle maestre che rischiano di essere incriminate per violenze nei confronti degli alunni. Nel caso in cui le accuse dovessero essere confermate, la scuola potrebbe iniziare le pratiche per il licenziamento delle due insegnati per giusta causa.

Si tratta dell’ennesimo episodio di maltrattamenti nei confronti dei bambini. Solo ieri a Prato i carabinieri hanno fermato due maestre cinesi con l’accusa di aver picchiato i propri alunni connazionali. Una situazione che deve essere risolta il prima possibile anche per garantire una maggiore sicurezza a tutti gli studenti che si recano a scuola per imparare e non per essere insultati e violentati dai propri docenti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2019 15:54

Erice, arrestato il vicesindaco Salvatore Angelo Catalano

nl pixel