Mafia, Vito Bigione arrestato in Romania: era latitante da un anno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mafia, arrestato in Romania uno dei 30 maggiori ricercati

Mafia, arrestato in Romania il ‘commercialista’ di Cosa Nostra Vito Bigione. L’uomo era nella lista dei trenta maggiori ricercati.

Le autorità italiane hanno arrestato Vito Bigione. Originario della provincia di Trapani, l’uomo era nella lista dei trenta maggiori ricercati. Il commercialista, come era noto, si trovava in Romania con una donna italiana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vito Bigione arrestato in Romania

L’arresto è avvenuto in Romania, dove l’uomo si era rifugiato per sfuggire alle autorità italiane. Vito Bigione era latitante da un anno e la Squadra Mobile di Trapani ha continuato a lavorare per risalire ai possibili spostamenti dell’uomo che da anni si trovava in Africa.

La permanenza e il commercio in Africa

Vito Bigione era stato arrestato nel 2004 proprioin Africa, e da lì sarebbero iniziate le indagini degli inquirenti. Trascorsi tre mesi in carcere, Bigione è stato liberato dalle autorità africane che si erano opposte alla richiesta di estradizione. La Procura di Reggio Calabria aveva diramato un mandato d’arresto europeo per l’uomo, coinvolto nel traffico di cocaina.

Diventato in pochi anni uno dei maggiori imprenditori della Namibia, Bigione, indagato dalle autorità italiane per mafia e traffico di droga, era diventato uno dei simboli del paese.

Polizia
fonte foto https://www.facebook.com/QuesturaMI/

Le indagini della Direzione distrettuale antimafia

A Palermo la Direzione distrettuale antimafia ha continuato a monitorare gli affari dell’imprenditore italiano avvalendosi anche delle intercettazioni telefoniche che inchiodano Vito, registrato mentre organizza una spedizione di droga proveniente dalla Colombia. La cocaina sarebbe arrivata in Africa proprio grazie ai pescherecci dell’uomo, costantemente in contatto con i vertici di Cosa Nostra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2018 12:22

Zingonia, bambina di tre anni cade dal balcone

nl pixel