La Pasqua è “costata” l’arresto a Giuseppe Calvaruso, boss di Pagliarelli. Il mafioso era tornato dal Brasile per le feste…
PALERMO – Il boss mafioso Giuseppe Calvaruso è stato arrestato dai carabinieri nel bel mezzo del pranzo di Pasqua.
Palermo, operazione “Brevis”
I militari del comando provinciali, nel corso dell’operazione denominata “Brevis”, lo hanno fermato mentre era con la sua famiglia per festeggiare la Pasqua. Calvaruso, ritenuto il capo del mandamento mafioso di Pagliarelli, quartiere del capoluogo siciliano, si era da tempo trasferito in Brasile e era rientrato in Italia per i giorni di festa per poi ripartire alla volta del Sud America.
Gli arresti
Il provvedimento è stato emesso dai pm Federica La Chioma e Dario Scaletta, coordinati dal procuratore aggiunto Salvatore De Luca della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo. Oltre a Calvaruso, sono finiti in manette Giovanni Caruso, 50 anni, Silvestre Maniscalco, 41 anni, Francesco Paolo Bagnasco, 44 anni, Giovanni Spanò, 59 anni, accusati a vario titolo di associazione mafiosa, estorsione, lesioni personali, sequestro di persona, fittizia intestazione di beni, tutti reati aggravati dal metodo e dalle modalità mafiose.
Dopo l’arresto di Settimo Mineo avvenuto due anni fa, secondo gli inquirenti Giuseppe Calvaruso sarebbe diventato il reggente del mandamento.