Mafia nigeriana, decine di arresti in Italia e all’estero. Il quartiere generale era a Bari. A Catania sgominato il Santapaola.

BARI – Mafia nigeriana, decine di arresti in Italia e all’estero. Nelle prime ore di martedì 3 dicembre 2019 la Polizia ha eseguito gli ordini di custodia cautelare nei confronti di una trentina di persone emesse dalla Procura di Bari. Le accuse sono di: riduzione in schiavitù, estorsione, rapina, lesioni, violenza sessuale e sfruttamento della prostituzione.

Nelle prossime ore è previsto l’interrogatorio di garanzia per chiarire meglio le posizioni in questa associazione a delinquere. E l’indagine non è ancora terminata con altre persone che potrebbero essere coinvolte in questa inchiesta.

Mafia nigeriana, arresti a Bari

Secondo quanto scoperto dagli inquirenti il quartiere generale di questa associazione era al Cara di Bari-Palese. Da lì venivano gestite tutte le operazioni illegali con il centro di accoglienza che negli ultimi anni è stato protagonista di violenza sessuale su connazionali, risse e accoltellamenti.

Episodi riconducibili alle attività delle gang, ritenute dai magistrati delle vere e proprie associazioni per delinquere di stampo mafioso. Le indagini saranno approfondite nei prossimi giorni con altre persone che potrebbero finire in manette.

Polizia
fonte foto https://www.facebook.com/poliziadistato.it/

Mafia, a Catania sgominato il clan Santapaola

Arresti anche a Catania con i carabinieri del Ros che hanno sgominato il clan Santapola nell’operazione denominata Samael. Nove arresti e un sequestro di beni pari ad un valore di 12 milioni di euro.

Le indagini continueranno nelle prossime ore per eventualmente individuare altre persone coinvolte in questa vicenda. Le accuse contestate ai fermati vanno da associazione mafiosa al concorso esterno, all’estorsione, al riciclaggio al trasferimento fraudolente di valori e all’illecita concorrenza con minaccia. Un colpo importante a Cosa Nostra che continua ad essere molto attiva in tutta la Sicilia. E nelle prossime ore ci potrebbero essere altri arresti nella Regione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/poliziadistato.it/

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
arresti Bari cronaca mafia nigeriana

ultimo aggiornamento: 03-12-2019


Ritorna la paura in Gran Bretagna, auto travolge scolari

Tragedia sfiorata a Parma, incendio divampa in una scuola