La Volkswagen manda in pensione il maggiolino: al suo posto ID Buzz
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Volkswagen manda in pensione il maggiolino: al suo posto ID Buzz Cargo

ID Buzz Cargo

Un pezzo di storia delle auto va in pensione. La Volkswangen manda in pensione il maggiolino che viene rimpiazzato dall’ID Buzz.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – Il maggiolino va in pensione. A deciderlo è stata la Volkswagen che al Los Angeles Auto Show ha presentato la nuova versione del New Beetle Final Edition. Si tratta una vettura ricca di contenuti e finiture speciali.

Un addio che lascia un po’ tristi tutti gli amanti delle quattro ruote ma la casa automobilistica tedesca ha deciso di seguire la moda e di abbandona una vettura che ha segnato diversi decenni di storia. Il posto del maggiolino verrà preso dall’ID Buzz Cargo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

New Beetle
fonte foto https://media.vw.com/

La Volkswagen saluta il maggiolino: un pezzo di storia delle quattro ruote

Il maggiolino si prepara a salutare – almeno per il momento – il mondo delle auto. Con la Final Edition del New Beetle la vettura va in pensione per fare spazio ad una nuova era che ha il nome di ID Buzz Cargo, una macchina che sarà costruita in Messico e che spera di arrivare in poco tempo anche in Europa.

L’annuncio è stato dato dalla Volkswagen che si prepara a presentare questo nuovo modello al Los Angeles Show Auto. Si tratta di un mezzo elettrico che può raggiungere autonomie compre tra i 350 e 500 km nel ciclo WLTP. In america verrà svelato quello che ha circa 210 cavalli, collegato ad un sistema di trazione posteriore. In futuro l’intenzione è quello di inserire il sistema integrale. Non sarà difficile apportare questa novità visto che il solo bisogno di aggiungere un motore nella parte anteriore.

Ma l’ID Buzz Cargo ha tante altre qualità come la presenza di un tetto solare che può aumentare l’autonomia del mezzo fino ai 15 km al giorno oppure il sistema di guida completamente autonoma per i lunghi viaggi estivi ma non solo.

Di seguito il video con il nuovo ID Buzz Cargo

fonte foto copertina https://media.vw.com/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2018 16:21

Gladiator 2020, ecco l’innovativo pick-up della Jeep

nl pixel