TIM, il fondo Elliott ottiene la maggioranza nel CdA
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il fondo Elliott conquista la maggioranza nel Cda della TIM

TIM

La TIM cambia Cda: vittoria della lista proposta dal fondo Elliott, finisce la parentesi Vivendi.

La TIM cambia… CdA. Nel corso dell’assemblea, la lista presentata dal fondo Elliott ha ottenuto la maggioranza dei voti relegando alla minoranza la compagine presentata da Vivendi, ferma al 47,18% dei voti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Finisce così una battaglia lunga due mesi, con il gruppo di Paul Singer intenzionato a rivoluzionare la nota società telefonica per adeguarla alle nuove leggi del mercato.

La vittoria di oggi per la lista indipendente manda un segnale forte all’Italia e, oltre a dimostrare che gli investitori impegnati non accettano un governo societario scadente, si apre la strada alla massimizzazione della creazione di valore per tutti gli azionisti di Tim“, hanno reso noto gli uomini vicini al fondo Elliott in un comunicato stampa diffuso al termine delle votazioni.

TIM
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/TimOfficialPage

TIM, Fulvio Conti il nuovo presidente

Il nuovo Consiglio di Amministrazione si riunirà il prossimo lunedì (7 maggio ndr) per l’assegnazione delle cariche. Il nuovo presidente sarà Fulvio Conti, il quale non avrà alcun vice. Nel ruolo di Amministratore delegato sarà confermato Amos Genish nonostante la sua appartenenza al gruppo Vivendi.

Non è stata una vittoria decisa dal mercato ma dal fatto che la controllata del governo Cdp ha votato per un fondo hedge americano invece che per un socio industriale di lungo termine“, ha dichiarato il portavoce di Vivendi Simon Gillham.

TIM, quotazioni in rialzo in Borsa

Una dura sconfitta quella rimediata dal gruppo di  Vincent Bolloré, indagato in Francia per illeciti nella gestione del capitale e per corruzione.

Il titolo TIM ha chiuso con una decisa impennata in Borsa con le quotazioni in rialzo del 2,15% a 0,85 euro.

 

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/TimOfficialPage

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2018 11:27

Tragedia nel Napoletano, uccide la madre e si barrica in casa

nl pixel