Serie A, il Cagliari presenta la nuova divisa per la stagione 2020-2021. Su il sipario sulla casacca firmata Adidas.

Anche il Cagliari presenta la nuova attesissima maglia per la stagione 2020-2021. I tifosi attendevano con ansia la nuova divisa marcata Adidas, che succede alla Macron come sponsor tecnico. Eppure la nuova divisa ha sollevato qualche polemica tra i tifosi.

Di seguito il video condiviso sui profili social del Cagliari per presentare la nuova divisa per la stagione 2020-2021.

La nuova maglia del Cagliari firmata Adidas mantiene due grande bande rosso-blu, colori tradizionali del club. Le maniche invece sono bianche, e per molti tifosi tradizionalisti il bianco sarebbe troppo invasivo e stonerebbe sulla prima maglia. La tifoseria di fatto si divide tra chi apprezza il cambio legato al passaggio all’Adidas e chi invece vede nella nuova casacca una maglia troppo commerciale, poco tradizionale.

“La maglia Home 20-21 riprende i colori iconici del club: il rosso, il blu e il bianco. Tutte le tinte dei primi 100 anni di storia del Cagliari racchiusi in un design unico che, guardando alla tradizione, aggiunge elementi innovativi che rivolgono lo sguardo verso il futuro.

Sul fronte della maglia si mantengono le due grandi bande verticali rossa e blu, le maniche per la prima volta nella storia del club sono bianche, il retro è completamente rosso con nomi e numeri bianchi bordati blu. Altra innovazione di questa stagione il logo sul petto monocromo dorato, così come le stripes sulle spalle.

Nel retro, sotto al colletto in girocollo a coste, in evidenza un elegante corsivo Cagliari Calcio. La vestibilità è regular fit in tessuto morbido e traspirante, con la tecnologia antiumidità AEROREADY che caratterizza anche gli altri kit della stagione 20-21″, recita il comunicato ufficiale del club.

La seconda maglia

La seconda maglia è invece di colore bianco con rifiniture rose e blu. Una maglia molto elegante che convince di più rispetto alla prima divisa. Il marchio dell’Adidas, sul petto, è di colore rosso.

“La versione Away è bianca, arricchita nella parte frontale da una fantasia rossa. Presenta una banda interna laterale blu con le tre strisce rosse. Il collo è a V in coste blu e il giromanica è rosso bordato in blu. Nelle spalle inserti in mesh tono su tono che danno maggiore traspirabilità, sul retro nomi e numeri sono blu con bordo rosso.

Queste maglie rappresentano il primo capitolo della storia tra adidas e Cagliari Calcio: i nuovi kit, disponibili per adulto e bambino, potranno essere acquistati in esclusiva da oggi nell’Official Online Store del Cagliari e nei Cagliari 1920 Store”.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Cagliari calcio calcio news evidenza Serie A sport

ultimo aggiornamento: 18-08-2020


Roma, inizia l’era Friedkin: operazione da 591 milioni

Coronavirus, rinviata la prima partita di Ligue 1. Quattro giocatori positivi