L’ex capitano rossonero si candida a giocare Benevento-Milan dall’inizio. In coppia con Montolivo è favorito Biglia per la soluzione con il doppio regista. Kessié dovrebbe riposare.

Tra i centrocampisti in forza al Milan è sicuramente quello con le caratteristiche più simili al Gattuso giocatore: si tratta di Franck Kessié, 21enne proveniente dall’Atalanta, dotato di grande fisico e corsa, oltre all’abilità negli inserimenti. Il neo-tecnico rossonero ha speso parole importanti nei riguardi dell’ivoriano eppure domenica contro il Benevento il classe ’96 appare destinato alla panchina.

Montolivo titolare

Come scrive La Gazzetta dello Sport, infatti, contro i campani Gattuso appare intenzionato a schierare un centrocampo con Montolivo e Biglia. In sostanza, il tecnico calabrese ha provato in allenamento la soluzione del doppio-regista, al fine di aumentare il tasso tecnico in mezzo al campo. C’è ancora qualche dubbio nella testa di Gattuso, quel che appare abbastanza certo è la titolarità di Montolivo, il quale è lievitato nelle prestazioni nelle ultime gare.

Kessié, operazione recupero

Stando sempre a quanto riporta la Rosea, permane il dubbio che si trasforma in ballottaggio tra Biglia e Kessié per l’altro posto al fianco di Montolivo. Al momento, l’ex Lazio è favorito. Gattuso sta valutando il perché l’esplosività dell’ex Atalanta si sia ridotta. Ecco perché la soluzione di lasciarlo in panchina a Benevento a rifiatare potrebbe farsi strada, in modo da favorirne un pieno recupero della migliore condizione atletica.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Benevento-Milan biglia copertina evidenza Kessie Montolivo

ultimo aggiornamento: 01-12-2017


Serie A, le probabili formazioni di Roma-SPAL e Napoli-Juventus

Milan, l’esonero di Terim dopo appena 9 giornate