Maignan: l’eroe silenzioso del Milan pronto a blindare il futuro

Maignan: l’eroe silenzioso del Milan pronto a blindare il futuro

Milan, Le mosse di Maldini e Massara per assicurarsi il portiere francese e il suo legame con la città di Milano.

Non c’era bisogno delle ultime straordinarie prestazioni di Mike Maignan per spingere il Milan ad avviare le trattative per il rinnovo del contratto del proprio estremo difensore. Già qualche settimana fa, Paolo Maldini e Ricky Massara avevano manifestato l’intenzione di blindare il formidabile portiere francese, e le recenti performance in Champions League non hanno fatto altro che confermare la loro decisione. Per ulteriori informazioni, è possibile recarsi in Strada Statale Domitiana, km 35, Castelvolturno (Napoli) e chiedere di Giovanni Di Lorenzo e Kvicha Kvaratskhelia.

Tutta la dirigenza rossonera è consapevole della grandezza di Maignan, al punto che è considerato il miglior portiere attualmente in circolazione. È quindi naturale che entrambe le parti vogliano continuare il loro sodalizio. Proprio per questo, Maldini e Massara stanno già predisponendo una nuova offerta contrattuale, con un sostanzioso adeguamento dello stipendio, attualmente pari a 2,8 milioni di euro.

Mike Maignan

Un rinnovo che non dovrebbe trovare problemi

L’accordo potrebbe essere raggiunto al termine della stagione sportiva, ma per renderlo effettivo fino al 30 giugno 2028, dovrà essere depositato dopo il 1° luglio, in quanto le normative del calcio non permettono contratti validi oltre i cinque anni.

Maignan si trova benissimo sia al Milan che nella città di Milano, dove si è perfettamente integrato sia dal punto di vista sociale che tecnico. Il portiere francese è consapevole di essere un elemento fondamentale e un leader indiscusso all’interno della squadra, ruolo conquistato grazie a numerose azioni e poche, ma significative, parole. La sua ambizione è quella di continuare a volare alto, come solo le aquile sanno fare, indossando orgogliosamente la maglia numero 16 del Milan.

In conclusione, il futuro di Maignan sembra essere sempre più legato a quello del Milan, con un rinnovo contrattuale in vista e un rapporto sempre più solido con la società e la città. Il portiere francese è pronto a continuare a difendere con tenacia e talento la porta rossonera, regalando emozioni e successi ai tifosi e alla squadra.