Un’offensiva blues in arrivo per Mike Maignan: il Milan è pronto per resistere alla sfida? la situazione aggiornata.
Le incertezze regnano a Casa Milan. L’addio di Maldini e Massara, promosso dal patron Cardinale, ha avuto un effetto simile a un terremoto tra i rossoneri. Tra coloro che hanno espresso sorpresa (e il loro supporto al precedente direttore tecnico) spicca Mike Maignan.
Il portiere francese, un’acquisizione importante orchestrata da Maldini e Massara poco prima della loro partenza, potrebbe trovarsi al centro del mercato calcistico. Maignan, ex Lille, è legato al Milan fino al 2025, ma il suo nome si sta facendo strada rumorosamente tra i pettegolezzi di calciomercato.
Non si può escludere completamente una sua partenza, nonostante l’intenzione del club di confermarlo. Per farlo, sarà necessario resistere alle avances dei top club europei. In particolare, un club sembra deciso a fare una mossa audace: il Chelsea di Todd Bohely.
La caccia del Chelsea a Mike Maignan
Nella sua prima stagione alla guida del club, Bohely ha dimostrato di non risparmiare spese, puntando su Mike Maignan per la porta. Secondo ‘L’Equipe’, Mauricio Pochettino, tecnico argentino, ha inserito il portiere rossonero in cima alla sua lista delle preferenze. L’allenatore non prevede di confermare Kepa Arrizabalaga ed Edouard Mendy, e sta cercando un nuovo numero uno.
Tra gli obiettivi di Pochettino, Maignan sembra essere il preferito. Tuttavia, convincere il Milan a cedere il giocatore non sarà semplice. I rossoneri considerano Maignan fondamentale e accetterebbero di negoziare solo di fronte a un’offerta molto consistente. Acquistato per sostituire Donnarumma nel 2021 per 15 milioni di euro, Maignan ha rapidamente conquistato il cuore del Milan ed è stato una figura chiave nel titolo vinto nel 2022.
Dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori per diversi mesi quest’anno, Maignan è tornato in campo dimostrando di essere uno dei migliori nel suo ruolo. Questo è anche il motivo per cui il Chelsea lo ha preso di mira. Il futuro dirà se il Milan riuscirà a resistere all’offensiva del Chelsea o se Maignan sarà l’ultimo pezzo del puzzle per Pochettino.