Maker Faire, droidi con crisi di nervi e droni che si schiantano – VIDEO

Per alcuni dei progetti presentati non era terminata la messa a punto

Battesimo dell’aria con lo schianto per il drone. Oppure droidi simili all’uomo al punto da farsi venire una crisi di nervi. Scene viste al Maker Faire, la fiera dell’innovazione appena tenuta a Roma, dove nelle prime ore molti espositori dovevano ancora perfezionare la messa a punto delle loro “meraviglie”.

Come questo robot umanoide, teoricamente dotato di interfacce multimediali per vedere, ascoltare e toccare gli interlocutori, ma paralizzato da un tilt. Secondo il suo creatore forse dovuto all’eccesso di stimoli.

Questo piccolo drone invece si è cimentato in un discreto volo acrobatico – grazie alle alle doti del suo concentratissimo pilota – ma l’incidente è dietro l’angolo. Comunque meglio del battagliero “chaser”, che però al dunque, dopo un fallito tentativo di colpo d’ala, o meglio d’elica, è rimasto ingloriosamente inchiodato a terra.

Se la cava un po’ meglio questo robottino danzante, allestito da un gruppo di studenti di Domodossola. Ma anche qui tocca stare attenti alle cadute. Meglio allora restare seduti, come la scimmia suonatrice con il suo amico cameraman-scheletro non proprio in gran forma.

Fonte: askanews