Malasanità a Torino, aperta un'indagine sulla morte di un bambino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Malasanità in Italia, caso sospetto a Torino

Un bambino di 20 giorni è morto il 2 febbraio all’ospedale Maria Vittoria di Torino. La Procura ha aperto un’indagine per omicidio colposo.

TORINO – Possibile nuovo caso di malasanità in Italia. La Procura di Torino ha aperto un’indagine per omicidio colposo in seguito alla morte di un bambino di 20 giorni, avvenuta il 2 febbraio 2019 all’ospedale Maria Vittoria del capoluogo piemontese.

Gli inquirenti hanno sequestrato la cartella clinica e nei prossimi giorni emetteranno i primi mandati di custodia cautelare. I genitori del piccolo hanno denunciato la vicenda per chiedere giustizia per la morte del loro figlio che non aveva neanche un mese di vita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Malasanità in Italia, aperta un’indagine della Procura di Torino

Secondo quanto raccontato dai genitori il piccolo dormiva tutto il giorno, tossiva in continuazione e rifiutava il latte. Il pediatra ha consigliato la madre e il padre di portarlo in ospedale ma i medici hanno prescritto un semplice aerosol.

La tragedia si è consumata nella mattina del 2 febbraio. Il piccolo ha avuto una nuova crisi, svenendo a casa. Immediata la chiamata al personale del 118 che ha potuto constatare solamente la morte del piccolo. Sono in corso tutte le indagini per capire meglio la vicenda. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo del piccolo, effettuata poco dopo il decesso. Le autorità locali hanno sequestrato la cartella clinica del bambino per accertare meglio la diagnosi dell’ospedale.

Sono in corso tutte le indagini del caso per cercare di arrivare alla verità e individuare eventuali responsabilità dei dottori. Al momento non sono stati emesse notifiche ma non è escluso che questo possa avvenire nelle prossime ore. La Procura si è presa del tempo per capire meglio la vicenda prima di iniziare a scrivere le persone sul registro degli indagati. I genitori chiedono la verità per la morte del loro bimbo avvenuta solo a 20 giorni.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/sergio.n.fedele

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2019 19:21

Milena (Caltanissetta), maestra arrestata per maltrattamenti

nl pixel