Lutto nel mondo del cinema, è morto Malcolm Dixon

Lutto nel mondo del cinema, è morto Malcolm Dixon

Malcolm Dixon è morto. Oompa Loopma della ‘Fabbrica di cioccolato’ si è spento a 67 anni.

LONDRA (INGHILTERRA) – Nuovo lutto nel mondo del cinema. E’ morto all’età di 67 anni Malcolm Dixon, conosciuto da tutti come Oompa Loompa nel film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato che ha visto come protagonista principale Gene Wilder.

Chi era Malcolm Dixon

Nato nel 1953 a Coork Durham, in Inghilterra, Malcolm Dixon ha esordito al cinema proprio nel 1971 con il film Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato. Un’interpretazione che l’ha fatto conoscere a tutto il mondo. Ma l’attore affetto da nanismo ha preso parte anche a diverse pellicole che hanno spopolato in diversi Paesi come, per esempio, Flash Gordon, Star Wars: Episodio VI-Il ritorno dello Jedi e Biancaneve e i sette nani.

La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del cinema internazionale anche se i familiari hanno preferito mantenere il massimo riserbo sulle cause del decesso. La notizia è stata data da Sci-fi-fantasy Fans Society che non ha precisato il luogo e i motivi che hanno portato alla scomparsa di uno dei simboli del grande schermo.

fonte foto https://www.facebook.com/romacinemafest/

Morta Ann Sullivan, storica animatrice della Disney

Il mondo del cinema mondiale piange anche la morte di Ann Sullivan, storica disegnatrice della Disney. La donna si è spenta all’età di 91 anni in seguito a delle complicazioni dovute al coronavirus.

Diversi i cartoni animati che l’hanno vista protagonista e tra questi anche Pocahontas, la Sirenetta e il Re Leone. L’artista è morta a Woodland Hilles, struttura creata per aiutare gli anziani dell’industria cinematografica e televisiva in difficoltà. Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del cinema anche se le sue invenzioni resteranno per sempre nella storia del grande schermo.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/avalard