Maldini: "Milan migliore dell'anno scorso. E su Ibra..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maldini: “Milan migliore dell’anno scorso. E su Ibra…”

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Dal mercato alla sua scelta di tornare al Milan da dirigente: ecco le dichiarazioni del responsabile dell’area tecnica rossonera.

Nuove dichiarazioni di Paolo Maldini a Sky Sport. Il responsabile dell’area tecnica milanista ha parlato dell’attuale rosa e non solo. Ecco le sue parole: “Il Milan, secondo noi, è migliore dell’anno scorso. L’idea è di migliorare la posizione dalla passata stagione, che è stata la migliore negli ultimi sei anni. Questo è un dato di fatto”.

Nel corso dell’intervista, il dirigente rossonero ha parlato del suo ritorno nel club di via Aldo Rossi: “Un decisione di cuore. Sicuramente finirò qua, non andrò a fare questo lavoro da un’altra parte. Spero di rimanere sempre qui, ma quando finirò sarà conclusa anche la mia avventura dirigenziale. Ho una grande passione verso questi colori, nessuno lo mette in dubbio. La storia sta lì a ricordarlo”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan è una delle squadre più giovani del campionato: “L’idea di ringiovanire la squadra è condivisa – ha affermato Paolo Maldini – così com’è condivisa l’idea che nessuna squadra giovane abbia mai vinto un campionato o la Champions League. Per farlo serve l’inserimento di calciatori di esperienza”.

Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Paolo Maldini: “Piatek è forte, la sua forza è fare gol”

Le ultime campagne acquisti hanno lasciato parecchi dubbi: “La cosa importante è che non abbiamo venduto i nostri migliori giocatori. Ibrahimovic? Potrebbe essere un sogno per tante cose, forse dentro la sua testa c’è un po’ la paura di non essere un Ibra dominante. Mi ricordo quando Ancelotti mi mise in panchina in un derby, ho capito che non avrei accettato una stagione così. Non so se Ibra possa accettare questo”.

Infine, una considerazione su Piatek: “Kris è un calciatore forte. Deve pensare più a giocare con la squadra, lo sta facendo, ma la sua forza è quella di fare gol”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2019 14:15

Roma-Milan, i convocati di Pioli: out Rodriguez

nl pixel