Lozano, il Milan lo aveva seguito ma poi non è stato acquistato

Maldini: “Il Milan è stato vicino a Lozano. Ne abbiamo discusso con Raiola ma…”

Il dt rossonero, Paolo Maldini, ha parlato di Lozano in un’intervista. Il Milan era a un passo dal messicano, ma l’affare non è andato in porto.

Il Milan ha seguito con molto interesse Hirving Lozano, il quale poi come è noto è sbarcato in Serie A ma al Napoli. Il messicano rientrava nei piani della dirigenza di via Aldo Rossi.

Il retroscena di Maldini

A confermare l’interesse è stato Paolo Maldini. Il direttore tecnico dei rossoneri, in un’intervista a TUDN, network sportivo messicano, ha detto: “Lo abbiamo osservato, abbiamo pensato di comprarlo. Parlammo col suo agente ma alla fine ci fu un problema riguardante il suo posizionamento in campo. L’anno scorso giocavamo col 4-3-3, modulo perfetto per lui, ma ora giochiamo in un altro modo. È stata un’opzione per noi per questa stagione, ma lui ha preso la decisione di andare in un altro grande club come il Napoli e il fattore di avere Ancelotti, che è un maestro, lo aiuta a giocare nella sua migliore e naturale posizione“.

https://www.youtube.com/watch?v=2fTXhrd-hnQ

I numeri di Lozano

Il classe ’95 di Città del Messico ha vissuto al Psv Eindhoven un biennio esaltante: 41 gol in 74 gare ufficiali. Ai Mondiali in Russia, inoltre, ha battuto con una rete la Germania campione in carica. Le prestazioni hanno attirato l’interesse di diversi club, tra cui il Milan, consigliato dall’ex Van Bommel, allenatore dei biancorossi dell’Erendivisie.
Infine, Lozano è approdato al Napoli per 38 milioni più quattro di bonus. Il club partenopeo ha inserito nel contratto una clausola rescissoria di 130 milioni.

ultimo aggiornamento: 18-09-2019

X