Maldini sulla separazione Roma-De Rossi: "Scelta dolorosa, mi sorprende"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maldini sulla separazione Roma-De Rossi: “Scelta dolorosa, mi sorprende”

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

L’ex capitano del Milan parla della separazione a fine anno tra la Roma e Daniele De Rossi. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno

Bandiere a confronto. Paolo Maldini parla di Daniele De Rossi, nel giorno in cui il calciatore della Roma ha ufficializzato il suo addio alla maglia giallorossa alla fine della stagione. Dalle parole dell’ex capitano e attuale dirigente dell’area tecnica del club rossonero traspare sicuramente sorpresa in merito alla scelta operata dai capitolini. C’è anche la consapevolezza, dall’altra parte, che l’amore per i propri colori non finisca con questa separazione. Ecco le considerazioni di Maldini, rilasciate all’ANSA.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maldini su De Rossi: “Roma? Scelta che mi ha sorpreso”

Paolo Maldini, a margine di un evento della Lega Serie A, ha parlato della scelta della Roma di non rinnovare il contratto in scadenza a Daniele De Rossi. Una scelta ufficializzata ieri e ribadita quest’oggi in conferenza stampa dal giocatore giallorosso.

Prima o poi si chiude sempre un ciclo per un calciatore, ma sinceramente è una cosa che mi sorprende. Non me l’aspettavo, ma lui è sempre stato un’anima molto indipendente. Saprà bene quel che fa e quello che vuole, anche se di sicuro è una scelta dolorosa ma il suo amore per la Roma non è certo in discussione. Come giocatore è sempre stato un capitano di fatto in campo, di grande personalità e grande tecnica, uno dei calciatore che ho più ammirato“.

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi

De Rossi, la gioia del Mondiale e una sola maglia in carriera

Daniele De Rossi, classe 1983, ha vestito una sola maglia nella sua lunghissima carriera: quella della Roma, sia nelle giovanili che in prima squadra. Con i capitolini ha disputato 614 partite e 63 reti, conquistando 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa italiana. La vittoria più bella è sicuramente quella del Mondiale 2006: proprio De Rossi è stato protagonista nella vittoria contro la Francia, battendo uno dei calci di rigore conclusivi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2019 17:36

Mercato Milan, Deulofeu piace ma si allontana. Ecco perché

nl pixel