Colpito da un malore: calciatore muore in ospedale a 26 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Colpito da un malore: calciatore muore in ospedale a 26 anni

Volto oscurato di un uomo

Il mondo del calcio in lutto per la scomparsa di Mattia Giani, deceduto a soli 26 anni a seguito di un arresto cardiaco durante una partita.

Mattia Giani, attaccante del Castelfiorentino, è tragicamente scomparso all’età di 26 anni. Durante la partita del campionato di Eccellenza contro il Lanciotto Campi a Campi Bisenzio (Firenze), Giani ha accusato un malore improvviso, perdendo i sensi e accasciandosi sul campo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari e uno dei membri dello staff che ha praticato il massaggio cardiaco, così come riportato da Sportmediaset.it, il giovane è stato trasportato d’urgenza al policlinico di Careggi in codice rosso, dove è poi deceduto.

candele ceri

Addio a Mattia Giani: muore dopo un malore in campo

La notizia ha suscitato una profonda commozione nel mondo del calcio e nella comunità di Castelfiorentino. Il sindaco Alessio Falorni ha espresso il suo dolore: “In questi momenti mancano decisamente le parole. Una tragedia terribile. Un dolore straziante. Possiamo solo stringerci tutti assieme in un abbraccio fortissimo alla famiglia, e alla sua società di appartenenza. Riposa in pace.”

La società per la quale giocava Giani ha manifestato un profondo vuoto: “Hai lottato come eri solito fare in campo, indossando i nostri colori, ma un destino crudele ti ha portato via (…) Fai buon viaggio Mattia! Un abbraccio forte alla famiglia.”

Commozione e cordoglio

L’eco della tragedia ha raggiunto anche le più alte istituzioni calcistiche. Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha dichiarato: “L’intero movimento calcistico italiano si stringe attorno a coloro che gli volevano bene. (…) Siamo di fronte a una tragedia che ha scosso tutti“. In memoria di Giani, sarà osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio delle partite di tutte le competizioni in programma per l’intero fine settimana.

Anche la Fiorentina ha voluto rendere omaggio a Giani: “Il presidente Commisso e tutta la Fiorentina si stringono al dolore della famiglia Giani per la scomparsa di Mattia, giovane calciatore del Castelfiorentino“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2024 14:52

Agghiacciante: suora scoperta a trascinare una valigia con dentro un cadavere

nl pixel