Serie A, Ivan Juric ricoverato: la malattia dell'allenatore dell'Atalanta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Malore per un allenatore big della Serie A: la malattia e il ricovero

Serie A

Serie A: Juric ricoverato a Seriate per un’importante infiammazione delle vie aeree e un’infezione batterica.

Un inizio di ritiro inaspettato per l’Atalanta in preparazione alla Serie A, che ha dovuto fare temporaneamente a meno del proprio allenatore. Ivan Juric è stato ricoverato nei giorni scorsi presso il presidio Ospedaliero Bolognini di Seriate, a causa di una importante infiammazione delle vie aeree superiori, accompagnata da un’infezione batterica dell’epiglottide.

La società bergamasca ha voluto rassicurare tifosi e addetti ai lavori con una nota ufficiale, sottolineando che il decorso è positivo. “Atalanta BC comunica che l’allenatore Ivan Jurić nei giorni scorsi è stato sottoposto a ricovero presso il presidio Ospedaliero Bolognini di Seriate nel reparto di Otorinolaringoiatria diretto dal Dottore Davide Panciera a seguito di una importante infiammazione delle vie aeree superiori, complicata con un’infezione batterica dell’epiglottide trattata con terapia antibiotica endovenosa.” Come riportato da corrieredellosport.it

Ivan Juric
Ivan Juric

Condizioni cliniche in miglioramento

La preoccupazione iniziale è stata rapidamente contenuta grazie alla terapia antibiotica endovenosa, che ha agito efficacemente contro l’infezione. L’infiammazione delle vie aeree, che poteva rappresentare un ostacolo serio alla preparazione pre-campionato, si sta risolvendo senza complicazioni. “Il quadro clinico attuale è in netto miglioramento ed è prevista una dimissione protetta già nei prossimi giorni.”

Questo miglioramento è il frutto di un attento trattamento da parte dello staff medico del reparto di Otorinolaringoiatria, che ha seguito Juric in ogni fase della degenza. Grazie a questi progressi, il tecnico croato dovrebbe presto riunirsi alla squadra per riprendere il suo ruolo a tempo pieno.

Paro al comando nel ritiro di Zingonia

Nel frattempo, la squadra ha cominciato il ritiro nel centro sportivo di Zingonia sotto la guida del vice allenatore. “Date le condizioni dell’allenatore, in questi primi giorni di ritiro sarà il suo vice, Paro, a guidare gli allenamenti, coadiuvato dagli altri membri dello staff.”

L’assenza temporanea di Juric non ha dunque bloccato l’avvio della preparazione. Lo staff tecnico, con a capo Paro, ha garantito continuità e disciplina, permettendo alla squadra di affrontare le prime fasi del lavoro estivo con determinazione.

Il rientro dell’allenatore è previsto a breve, e con esso l’Atalanta potrà contare nuovamente su una guida tecnica completa per affrontare al meglio la nuova stagione.

Leggi anche
“La sofferenza continua”: la nuova foto di Ilaria Salis e “l’opera” per combattere

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2025 11:22

“La sofferenza continua”: la nuova foto di Ilaria Salis e “l’opera” per combattere

nl pixel