Maltempo al Nord, un disperso e tre feriti in Veneto

Mentre al Sud il caldo continua a fare da padrone, al Nord il maltempo non sembra lasciare tregua. Danni in Emilia-Romagna e Toscana.

chiudi

Caricamento Player...

ROMA – L’Italia continua ad essere divisa in due: al Sud il caldo continua a fare da padrone, mentre al Nord il maltempo non ha intenzione di andarsene. Nuova giornata di pioggia nella parte settentrionale: in Veneto una persona a causa della tromba d’aria sulla costa di Rovigo attualmente è dispersa mentre altre tre sono ferite non gravemente per caduta di un albero.

Firenze colpita da un forte temporale. Raffiche di vento in Emilia-Romagna

Allagamenti e forti raffiche di vento anche in Emilia-Romagna. Strage sfiorata a Forlì dove una gru è caduta ma per fortuna non ha procurato feriti. Un temporale improvviso si è anche abbattuto su Firenze causando la caduta di alberi, di pietre dalle facciate di palazzi. La Regione Toscana ha emesso un’allerta per forte vento e temporali fino a domani sera.

Il caldo ha le ora contate anche al Sud. Da sabato temperature in picchiata

Il caldo sembra avere le ore contate anche al Sud. Per sabato è previsto un calo termico di oltre 10° anche nel Meridione che però non dovrebbe essere colpito dai temporali. La pioggia non dovrebbe rovinare il weekend di Ferragosto dove è previsto il sole su tutta la Penisola con le temperature nelle medie stagionali.