Maltempo, albero si abbatte sulla macchina, due morti in Valle d'Aosta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo killer, ancora quattro morti in Italia

Maltempo, albero cade su una macchina in transito, due morti in Valle d’Aosta. Condizioni meteo destinate a migliorare ma resta alta l’allerta su gran parte dell’Italia.

Valle d’Aosta – Tragedia a Lillianes, in provincia di Aosta, dove a causa del maltempo un albero è caduto su una macchina con due persone a bordo, entrambe morte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maltempo, due le vittime in Trentino

Il bilancio delle vittime l momento è salito a quattro. Altre due persone sono morte in Alto Adige: un uomo ha perso la vita dopo essere stato colpito – mentre era alla guida della propria auto – da un albero. Il secondo morto è un anziano di 81 anni che è caduto dal tetto della propria malga, danneggiata dalla pioggia caduta in questi giorni.

Maltempo, piogge torrenziali e venti forti sull’Italia

Continua a mietere vittime il maltempo che, dopo appena un giorno di tregua, è tornato a flagellare l’Italia con piogge torrenziali e venti forti che stanno mettendo a dura prova il nostro paese.

Solo poche ore prima un signore era morto il val Badia. L’uomo si trovava sul tetto di una malga per riparare i danni provocati proprio dal maltempo quando è caduto per cause ancora da chiarire.

Sono centinaia gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco e molti dei problemi sono legati agli alberi che sono stati abbattuti dalle improvvise e violente raffiche di vento.

maltempo in Italia
Fonte foto: https://twitter.com/News_24it

Maltempo, Portofino isolata

Resta critica la situazione a Portofino, dove le autorità hanno chiuso il sentiero che portava dalla piazza del paese a Ruta di Camogli. Il tratto di strada sterrata era stato aperto nelle ultime ore per consentire ai residenti di avere una via di fuga a disposizione che potesse condurli agli altri paesi circostanti dopo che la stessa Portofino è rimasta isolata a causa del crollo della strada provinciale.

Migliorano le condizioni in Piemonte dove è stato ritirato lo stato di allerta. Le autorità hanno comunque invitato i cittadini a limitare gli spostamenti e a fare massima attenzione soprattutto in prossimità dei corsi d’acqua.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2018 10:42

Torino, la tragica morte in trattoria dello street artist Caligaris

nl pixel